CONDIVIDI

Montesilvano Femminile

Lazio – Montesilvano è la sfida dell’anno nel futsal italiano. Le due Regine del calcio a 5 italiano, che animano la stagione agonistica, nel giro di una settimana si ritrovano di fronte per due volte, la prima in campionato e la seconda in Coppa Italia.

Con una prestazione fantastica, il Montesilvano di Francesca Salvatore impone la prima sconfitta stagionale alle Aquilotte laziali ed accorcia le distanze in classifica. 3-4 il risultato maturato a Roma, con le reti di Guidotti, Reyes (doppietta super) ed Iturriaga a rendere vane le marcature di Lucileia, Gayardo e Violi. Nella gara d’andata il punteggio era stato di 4-4: il Montesilvano, dunque, si conferma la bestia nera del panzer biancoceleste.

Il Montesilvano la spunta a Fiano Romano sulla Lazio dei record: la lunga imbattibilità delle tricolori cade a 18″ dalla sirena con un gol di Alessia Guidotti. Nel primo tempo, botta e risposta tra Reyes e Violi, poi la fuga biancazzurra con Itu e Reyes (bis per lei), ripresa da Gayardo e Lù. Così fino al pesantissimo sigillo della 19 ospite che porta a casa tre punti preziosissimi. Ora alla Final Eight di Coppa Italia il secondo ravvicinatissimo round: chi la spunterà?

CONDIVIDI