CONDIVIDI

Sono ufficialmente ricominciati i laboratori didattici sulla biodiversità del fiume e del mare inerenti al progetto di educazione ambientale “Montesilvano per l’Ambiente 2024”,patrocinato dal Comune di Montesilvano e organizzato dall’Associazione  Amare Montesilvano. Il progetto si avvale anche della collaborazione dell’Associazione “Nuovo Saline specializzata in materie scientifico/ambientali.

Nei giorni scorsi, nella Sala Monti del Pala Dean Martin di Montesilvano, 70bambini della scuola dell’infanzia sezioni Atn, Atp, B, C, D, E, F, G, H, I del plesso De Zelis dell’Istituto Delfico, accompagnati dalle maestre Simonetta Di Zacomo, Alessia Domenicone, Adelina Lopa, Veronica Martucci, Nadia D’Addario, Alessia Santilli, Laura Baviello, Alessandra Mucci, Rossana Tummino, Margherita De Santis, Concetta Scevola, Maria Rosa Ciccia, Monica Romano. Gli alunni hanno partecipato con interesse ad una lezione/laboratorio, avendo anche l’opportunità di conoscere, attraverso la visione di reperti e acquari, cosa vive nel fiume Saline. Nel corso dell’incontro sono emerse tante domande e curiosità da parte dei bambini nel vedere  reperti di vari animali, soprattutto di diverse specie di pesci presenti nelle vasche dell’Associazione Nuovo Saline.

Soddisfatto l’assessore Paolo Cilli: “Dedicarsi ad alunni così giovani, portare l’educazione ambientale già all’asilo è una forma virtuosa di “tutela ambientale”, perché la conoscenza, la responsabilità e l’amore verso la natura deve essere patrimonio di tutti già da bambini – afferma il vicesindaco, nonché assessore alla Pubblica Istruzione e all’Ambiente Cilli – . Ogni progresso passa attraverso un’evoluzione culturale e siamo certi che attraverso la scuola questa evoluzione è in atto”.

CONDIVIDI