Il pubblico pescarese ha una nuova occasione per assistere alla Città dei Miti del Teatro dei Borgia. L’appuntamento è dal 19 al 21 gennaio presso l’“Help Center”, centro per persone senza fissa dimora situato alle spalle della stazione ferroviaria gestito dalla cooperativa sociale On the Road.
La Città dei Miti, di Elena Cotugno e Gianpiero Borgia, testi di Fabrizio Sinisi, con Elena Cotugno, Christian Di Domenico e Daniele Nuccetelli, ha vinto il bando “Una mano a chi sostiene“, della Fondazione Cattolica Verona.
I protagonisti sono individui che conducono le loro vite in contesti periferici, ai margini della società. La trilogia rappresenta un’azione artistica che si snoda attraverso la città e guida gli spettatori nei luoghi dell’emarginazione, proiettando una luce intensa sui recessi nascosti del panorama urbano e delle vicende umane mediante il mito.
“Gli eroi della Città dei Miti” – spiega il regista Gianpiero Borgia – “non scendono dall’alto, ma vengono dal basso. Li incontriamo ogni giorno per strada, nei centri di accoglienza, nelle mense, nelle RSA. Il pubblico partecipa a un’esperienza itinerante, entra in luoghi dimenticati, lontani dalla movida della città.”
Dopo le rappresentazioni del mese di dicembre 2023, che hanno riscosso un grande successo di pubblico, Eracle, l’invisibile, Filottete dimenticato e Medea per strada, le tre opere che compongono la trilogia, saranno rappresentate a Pescara, dal 19 al 21 gennaio, nei seguenti orari: ore 18 “Eracle, l’invisibile” (Help Center, via Enzo Ferrari S/N), ore 20 “Filottete dimenticato” (via Mazzini 3), ore 21:15 “Medea per strada” (Help Center, via Enzo Ferrari S/N).
Per ascoltare il podcast della Città dei Miti: https://www.spreaker.com/show/le-voci-della-citta-dei-miti
Per leggere l’intervista a Elena Cotugno: http://www.metronews24.it/?p=96265
Info biglietti e prenotazioni e-mail: promozione.tb@gmail.com / tel. 3286173591
Per saperne di più: https://www.teatrodeiborgia.it/lacittadeimiti/