Un pomeriggio in musica al Museo Archeologico Nazionale La Civitella venerdì 19 gennaio alle ore 17.30 con il concerto per chitarra classica e trio Jazz dedicato a Claude Bolling e che vedrà le esecuzioni del giovane gruppo musicale fondato da Leonardo Chiulli e che comprende anche Marco De Vincentis alla batteria, Loris Mantini al pianoforte, Francesco Rasetti al contrabbasso.
Il Quartetto si è costituito grazie alla passione comune e alla condivisione di esperienze e progetti musicali negli spazi accademici frequentati dagli stessi artisti. Questa coesione d’anime è caratterizzata dalla conquista di abili virtuosismi e dalla capace versatilità espresse in vari e diversi ambiti musicali. Provenienti da una formazione classica, questi giovani artisti posseggono una solida consapevolezza grazie alla quale possono spaziare tra plurali potenzialità musicali.
Proseguono così le attività di promozione culturale previste dalla convenzione tra il Museo Archeologico “La Civitella” e “Il Giardino delle Pubbliche Letture…e non solo” accordo che, in particolare, consente agli studenti delle scuole superiori e universitari l’accesso gratuito ai locali del Museo per studiare, per prove artistiche e per realizzare progetti culturali e formativi.
Si ricorda che tutte le attività previste dalla convenzione sono gratuite e che nei giorni di apertura del Museo La Civitella si può prenotare il proprio spazio studio tramite il modulo online https://t.ly/k86Tu per informazioni e proposte scrivere a aps.giardinopl@libero.it tel. 3387593706 – 3332868218.