CONDIVIDI

L’appuntamento con la 21sima edizione de “La Befana vien dal Mare” è per sabato 6 Gennaio 2024, dalle ore 11,00 presso il Porto Turistico “Marina di Pescara”. Torna dunque, con il contributo e – per il secondo anno – sotto l’egida del Comune di Pescara, l’evento che riporta alla figura e al genio di Eriberto Mastromattei e promette di rendere felici ancora una volta centinaia ia di bambini (e perché no di adulti). Si tratta senza dubbio della più bella, suggestiva e originale rappresentazione della vecchina più amata. E non mancheranno nemmeno quest’anno foto-ricordo, musica e colpi di scena.

La manifestazione, organizzata dalla Società Nazionale di Salvamento di Pescara, con la collaborazione del “Marina di Pescara”, per il 2024 è caratterizzata da interessanti novità: come sempre la vecchina giungerà a bordo di un gozzo presso la banchina nei pressi dell’anfiteatro e qui, una volta salutati i bambini e i genitori presenti, raggiungerà l’anfiteatro stesso per incontrare i più piccoli e consegnare loro un dono. Il programma è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa cui hanno preso parte l’assessore al Fiume e al Mare Nicoletta Di Nisio, il presidente della Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, e  della Società italiana di Salvamento, Cristian Di Santo. <Questa manifestazione – ha detto l’assessore Nicoletta Di Nisio – è ormai un evento consolidato del calendario natalizio della città di Pescara. Ma, a differenza di quanto recita l’adagio “Epifania tutte le feste si porta via”, altri ne realizzeremo prossimamente rivolti specificatamente ai bambini ma anche agli adulti. Invito intanto tutti a partecipare sabato 6 gennaio e sono certa che saranno presenti in tanti, senza dimenticare che negli ultimi anni la manifestazione ha portato nella nostra città anche molte famiglie da tutta la regione e anche da fuori. La mia soddisfazione personale sta tutta nel vedere un sorriso sul volto di un bambino e spero davvero di vederne tanti>.  

La Befana vien dal Mare arriverà accompagnata da gufi; ma vi saranno anche altri animali, che si presenteranno al pubblico con un accompagnamento musicale. Per Riccardo Padovano <si tratta di un’iniziativa che evidenzia e rafforza il profondo legame tra Pescara e il mare, un connubio su cui è stata costruita nel tempo l’identità della marineria, dei balneatori e dell’intera comunità. In questa edizione voglio anche ringraziare, oltre al Comune di Pescara che ha sposato ufficialmente questa manifestazione, anche “Fratelli della costa – Tavola di Pescara” per la collaborazione>.

Un successo, quello della “Befana vien dal mare” che è andato via-via aumentando; lo scorso vi fu un vero e proprio bagno di folla per l’arrivo della vecchina. <Ci aspettiamo la stessa cosa anche quest’anno – ha affermato Cristian Di Santo presidente della Società Italiana di Salvamento – Mi piace rimarcare il fatto che il nostro sodalizio, oltre a questa manifestazione legata all’Epifania, è in prima linea sul fronte strettamente sociale, con particolare attenzione proprio all’educazione marina dei i giovani. Sono diverse le attività che portiamo avanti durante l’anno e quindi mi preme ringraziare soprattutto tutti coloro che con puro spirito di volontariato stanno lavorando con noi>.

CONDIVIDI