CONDIVIDI

Grazie alla raccolta fondi lanciata in occasione delle esequie, il sogno del Comandante Carlo Mariani, pilota pescarese di F104 scomparso lo scorso 14 agosto, si è realizzato: tre pozzi d’acqua potabile sono stati realizzati nel villaggio di Soamandroso, in Madagascar.

I pozzi, realizzati grazie alle donazioni di privati e associazioni, forniranno acqua potabile a centinaia di cittadini del villaggio, che si trova in una zona del Madagascar afflitta da una costante siccità.

Carlo era un uomo di grande generosità e sensibilità – ha dichiarato l’ex Presidente dell’Aeroclub Armando Foschi, amico storico del Comandante Mariani -. Il suo sogno era quello di aiutare le persone in difficoltà, e questa realizzazione è il modo migliore per ricordarlo“.

Carlo Mariani, nato a Pescara nel 1957, è stato un pilota di grande talento e professionalità. Ha volato per l’Aeronautica Militare su F104, e successivamente per compagnie civili come AirOne e Alitalia. Nel tempo libero, ha continuato a volare in acrobazia, diventando un punto di riferimento per molti piloti.

Il suo amore per il volo e per il prossimo ha ispirato molti, tanto da realizzare un sogno che andrà avanti ancora a lungo: quello di portare acqua potabile alle popolazioni del Madagascar.

CONDIVIDI