CONDIVIDI

Una pergamena ricordo è stata consegnata dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore allo Sport Patrizia Martelli e dal presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri alla rappresentativa abruzzese di equitazione che si è aggiudicata il secondo posto al Gran Premio delle Regioni under 21 disputato alla Fiera di Cavalli di Verona, una delle manifestazioni più prestigiose nel settore a livello internazionale.

Un risultato straordinario per l’Abruzzo per l’ambito riconoscimento arrivato alla squadra, composta da Maria Francesca Di Properzio, Federica Di Properzio, Corrado Scordella, Beatrice Canella e Massimo Minieri, della scuderia La Cordijana di San Giovanni Teatino, del Circolo Ippico Giuliese e del Circolo Ippico San Paolo di San Giovanni Teatino. La soddisfazione è stata grande anche per il traguardo raggiunto nell’individuale con il terzo posto di Maria Francesca Di Properzio, il quinto posto di Federica Di Properzio e il settimo posto di Scordella.

Dopo la manifestazione a Verona il sindaco, l’assessore Martelli, e il presidente del Consiglio regionale Sospiri, hanno accolto nella sala giunta del Comune i giovani abruzzesi che hanno partecipato al Gran Premio delle Regioni per consegnare loro un riconoscimento. “Avete fatto volare in alto il nome di Pescara e dell’Abruzzo”, ha detto il sindaco ai ragazzi e alle famiglie, davanti al presidente Fise Abruzzo Ugo Fusco e al capo equipe Emiliano Varagnolo. “Siete un esempio per tanti altri giovani. Chi pratica sport sa che i risultati si ottengono rispettando le regole, allenandosi, facendo sacrifici, praticando il gioco di squadra e rispettando l’avversario, imparando che si può vincere ma si può anche perdere. Vi auguro di continuare a divertirvi”, ha concluso il primo cittadino. “Un risultato strepitoso”, ha commentato l’assessore Martelli rivolgendosi alla delegazione arrivata a Palazzo di città. Da parte dell’assessore è arrivato poi “un plauso anche alle famiglie che accompagnano i ragazzi in questo percorso”.
“Una grande soddisfazione per i ragazzi e le famiglie”, questo il commento di Sospiri che, parlando delle attenzioni e delle cure da riservare ai cavalli, ha annunciato il completamento dell’iter di una legge per “mettere l’Abruzzo a livello di altre regioni che hanno una maggiore attenzione da questo punto di vista”.

CONDIVIDI