CONDIVIDI

Pescara- AcquaESapone

La Final Eight di Coppa Italia è alle porte: prima dell’evento dell’anno, però, c’è un ultimo – interessantissimo –  turno di campionato, il diciassettesimo (sesto del girone di ritorno), suddiviso in tre giorni. Si parte con lo scontro salvezza tra Napoli e Città di Sestu; sabato, Fabrizio Corigliano-Asti, Kaos Futsal-Acqua&Sapone Emmegross e Real Rieti-Luparense; domenica il posticipo tra Pescara e Lazio. Riposa la Rapidoo Latina. In tv, su RaiSport 1 (differita ore 22.35), sarà trasmesso il big match del girone B del campionato di Serie A2 tra Salinis e Carlisport Cogianco.

Sfida delicata tra  Kaos Futsal e Acqua&Sapone Emmegross: emiliani e abruzzesi sono entrambi a quota 20, in piena lotta per il quarto posto che garantirebbe il vantaggio del campo nell’eventuale gara-3 dei playoff. Se il Kaos, dopo due sconfitte, si è rialzato (quattro punti in due partite), l’Acqua&Sapone sembra aver ripreso il ritmo grazie alle vittorie contro Latina e Corigliano. Derby pugliese (e tra amici) in panchina: da una parte il biscegliese Leopoldo Capurso, dall’altra Massimiliano Bellarte da Ruvo di Puglia.

L’altra grande sfida del weekend, classifica alla mano, è quella del PalaRigopiano tra Pescara e Lazio, con il “Cholito” Salas che per la prima volta affronterà il suo passato in biancoceleste. Vincendo domenica scorsa a Bassano, il Pescara si è portato a sei punti dalla capolista Luparense, e un altro successo ai danni della Lazio consentirebbe alla squadra di Colini – a quattro giorni dalla Final Eight da giocare in casa – di guadagnare ulteriori punti su chi occupa posizioni superiori. La Lazio, invece, dopo il 6-5 al Napoli inaugura il ciclo terribile di sfide contro Pescara, Rieti e Luparense in campionato, con in mezzo la Final Eight di Coppa Italia che nei quarti proporrà un altro derby contro il Rieti. Un mese niente male per gli uomini di Mannino. 

 

SERIE A – DICIASSETTESIMA GIORNATA

VENERDI’
NAPOLI-CITTA’ DI SESTU (ore 20)
ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Gianni Maurizio Vecchione (Terni) CRONO: Alessandro Ribaudo (Frosinone)

SABATO

FABRIZIO CORIGLIANO-ASTI (ore 18)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Giuseppe Costantini (Lecce)

KAOS FUTSAL-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (ore 18)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Damiano Calaprice (Bari) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)

REAL RIETI-LUPARENSE (ore 21)
ARBITRI: Natale Mazzone (Imola), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Andrea  Sabatini (Bologna)

DOMENICA
PESCARA-LAZIO (ore 18)
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)

RIPOSA: RAPIDOO LATINA