L’attesa è finita: dopo quindici giorni di sosta la serie C femminile torna in campo nel week-end con la prima giornata dei play-off promozione. Per la Pallavolo Teatina il debutto sarà tra le mure amiche, fortino inespugnabile nella regular season, contro il Pratola ’78 di mister Emilio Di Bacco, domani sabato 21 febbraio alle ore 20.00. Una partita difficile contro un avversario ostico, rivelazione del suo girone insieme alla Dannunziana, che si affida ad un buon collettivo formato da ragazze molto giovani guidate dall’esperta Fulvia Pace, schiacciatrice classe 1982 che ha calcato i campi di serie A2. Partita da vincere assolutamente per partire col piede giusto e superare in classifica proprio le peligne. Le teatine arrivano alla prima dei play-off al completo e con il morale alto grazie al buon lavoro svolto in palestra in queste settimane, lavoro che ha permesso alla squadra di ricaricare le batterie.
A tracciare il quadro dello stato di forma fisico e mentale della truppa biancorossa é mister Andrea D’Arielli che nel giorno del suo trentottesimo compleanno traccia un bilancio della prima parte di stagione:
“Sono contentissimo della scelta di aver sposato il progetto Pallavolo Teatina. Abbiamo centrato i play-off, obiettivo di inizio stagione, ed ora proveremo a toglierci qualche grande soddisfazione. Sono molto contento del lavoro che stiamo svolgendo anche con l’under 16 che, nonostante non veda grossi successi sul campo, ha raddoppiato le iscrizioni e credo debba essere motivo d’orgoglio per la società. D’ora in poi tenteremo di abbinare la qualità alla quantità.”
Come hai visto la squadra in queste due settimane che vi hanno accompagnato verso l’esordio play-off?
“Durante la pausa abbiamo lavorato tanto ed aggiungerei bene. Ho visto una squadra serena e molto motivata questa settimana, che si è allenata con l’intensità giusta. Speriamo sia scattato qualcosa nelle ragazze. Il Pratola è una squadra rognosa, difficile da affrontare soprattutto in casa loro. Per noi sarà determinante sfruttare il fattore PalaTricalle.”
Cosa farà la differenza d’ora in poi?
“La voglia di vincere sarà determinante.Il valore delle otto squadre che si sono qualificate ai play-off è abbastanza omogeneo. Sarà necessario rimanere uniti e remare tutti verso la stessa direzione come fatto in questi giorni. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per entrare nelle prime quattro, non siamo la squadra ammazza campionato dipinta da molti ad inizio stagione ma non siamo neppure delle brocche. Possiamo e vogliamo fare bene per poi giocarci tutto negli ultimi due mesi.”