CONDIVIDI

Il 2 novembre 2023 è stato inaugurato a Silvi il nuovo Centro di raccolta rifiuti ingombranti, situato in contrada Piane Maglierici. La struttura, realizzata in tempi record, è dotata di tutti i servizi necessari per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di grandi dimensioni, tra cui televisori, monitor, apparecchiature elettriche ed elettroniche, batterie, frigoriferi, legno, inerti, metalli e rifiuti biodegradabili.

L’inaugurazione è stata salutata con soddisfazione dal sindaco Andrea Scordella e dall’assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani, che hanno sottolineato l’importanza di questo servizio per i cittadini di Silvi. “Si tratta di un risultato importante per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Scordellache si aggiunge al traguardo raggiunto dell’alta percentuale di raccolta differenziata. Questo Centro di raccolta consentirà ai cittadini di conferire i rifiuti ingombranti in modo corretto e agevole, contribuendo a migliorare la qualità dell’ambiente“.

Il Centro di raccolta è aperto tutti i giorni, sabato compreso, nei seguenti orari:

Lunedì: dalle 8 alle 13

Martedì: dalle 14 alle 18

Mercoledì: dalle 8 alle 13

Giovedì: dalle 14 alle 18

Venerdì: dalle 8 alle 13

Sabato: dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18

Per conferire i rifiuti è necessario presentarsi al Centro con una copia del ruolo TARI. Nel caso di un conferimento per conto di altra persona, è necessario esibire la relativa delega.

L’apertura del Centro di raccolta rifiuti ingombranti rappresenta un ulteriore passo avanti per Silvi nella direzione di un modello di sviluppo sostenibile.

CONDIVIDI