CONDIVIDI
il principe henry si sposa a maggio ed io non so che mettermi

venerdì 27 ottobre ore 20.45, sabato 28 ore 19.00, domenica 29 ore 17.30

Teatri di Vita (Bologna)

Di donne e di pene

di e con Patrizia Bernardi

regia di Rebecca Duran

Dopo la calorosa accoglienza dei primi due spettacoli in cartellone, terzo appuntamento con il teatro contemporaneo in scena al FLorian Espace di Pescara per la Stagione Teatro d’Autore, venerdì 27 ottobre ore 20.45, sabato 28 ore 19.00, domenica 29 ore 17.30.

Tornano i Teatri di Vita di Bologna, compagnia che al Florian ha portato diversi rimarchevoli spettacoli con la regia di Andrea Adriatico, tra i quali ricordiamo l’ultimo lavoro dello scorso anno “Evə” con Eva Robin’s e un notevole gruppo di attrici, tra cui Patrizia Bernardi. Questa volta la compagnia presenta uno spettacolo particolare Di donne e di pene proprio di e con Patrizia Bernardicon laregia di Rebecca Duran.
Uno spettacolo un po’ monologo e un po’ stand-up comedy; un po’ confessione intima e un po’ dialogo col pubblico; un po’ serio e un po’ comico, insomma.
Di donne e di pene ovvero: viaggio nella mente di una donna “matura” di fronte alla sua menopausa e ai tanti pensieri che si susseguono negli anni compressi tra il lockdown e la guerra. Da donna. Anzi, da donna in menopausa. Quando è così facile elevarsi a una condizione ultraterrena, a tal punto da ritornare praticamente vergine.

Patrizia Bernardi è un’attriceaquilana come lo stesso Andrea Adriatico insieme al quale è co-fondatrice di Teatri di Vita e della compagnia :riflessi.
Come attrice, è stata diretta da Adriatico in numerosi spettacoli, come  “Is, is oil”, “Un pezzo per sport”, “La maschia”, ”Evǝ” e “Madame de Sade”, per il quale viene candidata nel 1999 al premio Ubu come migliore attrice.
Dal 2009 è tra le protagoniste della rinascita culturale de L’Aquila con l’associazione Animammersa, nata dall’esigenza di raccontare e raccogliere attraverso diverse forme d’arte le testimonianze sul terremoto che ha distrutto la città, con la creazione di spettacoli e progetti artistici.

Dopo la prima, venerdì 27, postPLAY, incontro di approfondimento con l’artista condotto da Paolo Verlengia.

Biglietto 12 €, ridotto 10. Si consiglia di prenotare al 393/9350933 (anche whatsapp) e al 085/4224087.

CONDIVIDI