CONDIVIDI

Angolana

Gara di ritorno di Coppa Italia dilettanti fase nazionale, l’ Angolana affronta in trasferta l’ Isernia al comunale “Lancellotta” e a staccare il biglietto per i quarti di finale è la Renato Curi che si impone per  1 a 0 sull’undici pentro. L’ avversario nei quarti di finale sarà il Lanusei, squadra militante nel campionato di eccellenza sarda. Partita gestita nel migliore dei modi per i ragazzi di Ercole D’ Eustacchio che chiudono la pratica nei primi 11 minuti di gioco. Parte subito in salita l’ incontro per l’ Angolana che è costretta al cambio visto l’ infortunio di Emanuele De Luca su un fallo di Carbone. A freddo entra Forlano. Lo stesso centrocampista è fondamentale sul vantaggio ospite. Meraviglioso passaggio filtrante per Pirelli che entra in area e calcia battendo l’ incolpevole Scalia. L’ Angolana, vittoriosa nella gara di andata, mette subito in cassaforte il risultato. Isernia colpito e affondato. Nella prima frazione di gioco la squadra molisana non crea alcun pericolo ad Angelozzi e compagni, mentre l’ Angolana, alla prima occasione, affonda e passa in vantaggio. Nella ripresa l’ Isernia ha l’ occasione per  pareggiare immediatamente i conti. Buonanno entra in area e viene buttato giù da Remigio. Per il sig. Acampora è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Buonanno ma calcia sopra la traversa. La prima mezz’ ora della ripresa non regala emozioni. L’ Angolana gestisce il vantaggio e l’ Isernia cerca di arrivare in porta ma ogni tentativo viene vanificato dall’ attenta retroguardia adriatica. Santilli ci prova al 29’ minuto con un tiro dal limite dell’ area ma la traiettoria si spegne sul fondo. L’ Isernia prova  a salvare l’ onore ma Angelozzi nega la gioa a Buonanno che, da pochi metri, si vede deviare in corner la sua conclusione. La Renato Curi Angolana si aggiudica il passaggio ai quarti di finale contro il Lanusei (Sardegna).

D’ Eustacchio: “Risultato arrivato con due ottime prestazioni dei miei ragazzi. Adesso testa al campionato e successivamente ci concentreremo per la gara di Coppa”

TABELLINO

ISERNIA: Scalia (42’ s.t. Di Pilla), Laurelli (19’ s.t. Rea), Tuccia, Santilli, Sabatino, Pepe, Mingione, Carbone, Bonanno, Panico (1’ s.t. Damizia), De Vizia.

A disposizione: Guglielmi, Esposito, Grasso, Fontana.

All. Pierluigi De Bellis

R.C. ANGOLANA: Angelozzi, Miani, Ricci, Di Camillo, Mottola, Remigio, De Luca E (7’ p.t. Forlano), Cipressi (20’ s.t. Lib Alizadeh), Pirelli (32’ s.t. Ferrari), De Luca A.

A disposizione: Berardi, Carpegna, Agnellini, Di Domizio.

All. Ercole D’ Eustacchio

Ammoniti: 21’ p.t. Carbone (I); 33’ p.t. Santilli (I); 1’ s.t. Remigio (A); 3’ s.t. Di Camillo (A); 29’ s.t. De Vizia (I); 32’ s.t. Sabatino (A);

Reti: 11’ p.t. Pirelli (A)

Arbitro: Sig. Acampora (Ercolano)