L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gino Cantó interviene su Via Pagliette con l’obiettivo di risolvere i continui allagamenti che si verificano in occasione delle piogge.
Attualmente Via Pagliette risulta non dotata di un’adeguata raccolta delle acque meteoriche tantoché la rete esistente di raccolta delle acque bianche è realizzata secondo il sistema misto, acque nere e acque bianche, non in grado di risolvere lo smaltimento delle acque meteoriche provenienti dal Centro di Cepagatti, in particolare da Via Marche, Via Dante Alighieri e Vie limitrofe. Le acque raccolte sono state convogliate su Via Napolitano per essere smaltite attraverso un canale di scolo del Consorzio di Bonifica.
Oltre a tali opere, con questo intervento si provvederà al rifacimenti dei marciapiedi su Via Pagliette oramai completamente ammalorati, alla sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione con utilizzo di Pali Ornamentali e luci Led e al rifacimento del manto stradale.
In ultimo sarà previsto il miglioramento dell’incrocio Via Dante Alighieri e Via Pagliette con allargamento dell’ultimo tratto di Via Pagliette e realizzazione di marciapiede.
I lavori saranno eseguiti dall’impresa ACQUAVIVA S.R.L. di Isernia e saranno diretti dall’ING DI ROSA NANDO per un costo complessivo dell’opera di € 500.000,00.
“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi collegati alla presenza del cantiere ma siamo sicuri che capiranno quanto sia importante la realizzazione dell’opera per la viabilità, la sicurezza e la bellezza del nostro paese. “
Il Sindaco Gino Cantó e tutta l’amministrazione comunale