CONDIVIDI

Missione in Cina del sindaco di Pescara Carlo Masci che da venerdì  22 settembre 2023 e fino a martedì 26 sarà nella città di Fuzhou per partecipare all’International Friendship Cities Cultural Festival 2023. Il sindaco terrà un intervento di profilo istituzionale in occasione della cerimonia di apertura dell’importante appuntamento, che richiama migliaia di persone da numerosi paesi; oltre a Italia, rappresentata dalla Città di Pescara, saranno infatti presenti delegazioni da Stati Uniti, Laos, Nepal, Argentina, Panama e Brasile.
Il momento clou della partecipazione della Città di Pescara sarà però rappresentato dalla relazione che Carlo Masci illustrerà durante la tavola rotonda dei sindaci e che sarà incentrata sul tema “Inclusività e apprendimento reciproco alla guida dello sviluppo della cultura cittadina”: nell’occasione si parlerà dei luoghi di interesse e di bellezza della città dannunziana e delle politiche inclusive portate avanti in questi anni e basate sulle attività culturali.
La missione cinese sarà oltremodo importante per la serie di  colloqui che la delegazione di Pescara avrà con la leadership del Canton al fine di sviluppare relazioni per la crescita culturale ed economica dei rispettivi territori.

Il sindaco Carlo Masci sarà accompagnato nei suoi incontri dal Console Generale d’Italia in Cina Valerio De Parolis, quest’ultimo delegato dell’Ambasciatore Massimo Ambrosetti (Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Popolare Cinese). Le spese relative alla missione sono completamente a carico del Paese ospitante.

CONDIVIDI