CONDIVIDI

Importanti novità per i vertici dei Giovani Democritici della Provincia di Pescara: le nuove nomine si sono tenute sabato 2 settembre nell’ambito del Congresso provinciale eleggendo Segretaria provinciale Silvia Sbaraglia, Presidente Federico Proterra e Vice-segretario Emanuele Castigliego.

Con entusiasmo verso le elezioni: scuola e lotta alle diseguaglianze al centro”: questa la dichiarazione rilasciata a caldo da Silvia Sbaraglia. Nata nel 1996, laureata in Lettere Moderne e stagista presso un’agenzia di comunicazione, la neo-Segretaria è appassionata di cultura, lettura e scrittura. Sbaraglia ha inoltre affermato: “Consapevole delle sfide che ci attendono, svolgerò questo ruolo con grande entusiasmo e grande determinazione. Nella situazione politica attuale noi Giovani Dem, con la forza della nostra gioventù, dobbiamo esprimere il dissenso verso strategie volte ad accentuare disparità sociali che stanno caratterizzando l’azione governativa”.

Al Congresso erano presenti: Saverio Gileno, Segretario regionale, Claudio Mastrangelo, rappresentante in Direzione Nazionale Pd, Marco Presutti, Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli e Giovanni Di Iacovo, Consiglieri comunali, Antonio Blasioli, Consigliere regionale, Daniele Licheri Segretario regionale di Sinistra Italiana, l’ANPI, la CGIL e l’Associazione PAS-Partecipazione Attiva Studentesca.

“Si completa con il congresso di Pescara la fase di rilancio dei Giovani Democratici d’Abruzzo” – ha concluso il segretario regionale Saverio Gileno – “l’organizzazione è pronta ad affrontare le sfide autunnali per dare una rappresentanza alla nostra generazione”.

Nella foto di copertina, da sinistra: Federico Proterra, Silvia Sbaraglia, Saverio Gileno, Emanuele Castigliego.

CONDIVIDI