La rassegna de “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo” mercoledì 6 settembre, alle ore 21.00, nell’incantevole Chiostro del Convitto G.B. Vico, reso disponibile dalla storica istituzione scolastica diretta dal Rettore Paola Di Renzo, ospita una serata dedicata al ricordo della professoressa Grazia Rosa Di Iorio Santarelli, a sei mesi dalla sua scomparsa.
Amici e colleghi ripercorreranno esperienze umane ed artistiche vissute insieme alla indimenticabile docente di Lettere Classiche, Latino e Greco, grande esempio di donna costantemente impegnata in ambito sociale e culturale, conferenziera su rilevanti argomenti di sapere umanistico, organizzatrice anche di piacevoli ed interessanti serate nel Giardino delle Pubbliche Letture dedicate a ricerche storiche di importanti protagoniste femminili del territorio e della scena internazionale.
L’incontro è a cura del Gruppo di Lettura Espressiva dell’Associazione Auser Unitel presieduta dalla prof.ssa Virginia Colalongo, con le voci di Concetta Paciocco, Anna Perticalori, Valeria Talone, Maria Rosaria Vingiani, Lisa Vitale e l’assistenza digitale Marjiana Cevtic.
Intervengono: Associazione Inner Wheel, Coro Selecchy, Comitato di quartiere Madonna degli Angeli.
L’iniziativa è a ingresso libero, non occorre la prenotazione.