Il Direttore Amministrativo della ASL di Pescara Vero Michitelli, il Direttore UOC Pediatria Maurizio Aricò, la Direttrice UOC Terapia Intensiva e Anestesiologia Rosamaria Zocaro, hanno accolto presso l’Unità di Terapia sub-intensiva pediatrica dell’Ospedale di Pescara il Sindaco di Chieti Diego Ferrara, il Vicesindaco Paolo De Cesare e l’Assessore allo Sport Manuel Pantalone. L’incontro si è svolto per portare un saluto alla mamma ed al bambino di 12 anni colpito da fulmine mentre giocava a calcio, che è stato omaggiato con un pallone.
Nella mattinata di oggi il sindaco Diego Ferrara, il vicesindaco Paolo De Cesare, l’assessore allo Sport Manuel Pantalone hanno fatto visita al 12enne colpito da un fulmine la settimana scorsa e ricoverato nell’ospedale di Pescara. All’incontro, agevolato dalla famiglia a cui va vicinanza e ringraziamento da parte dell’Amministrazione e dalla Direzione sanitaria del nosocomio e tenutosi nell’Unità di Terapia sub-intensiva pediatrica, erano presenti: Il Direttore Amministrativo della ASL di Pescara Vero Michitelli, il Direttore UOC Pediatria Maurizio Aricò, la Direttrice UOC Terapia Intensiva e Anestesiologia Rosamaria Zocaro, che hanno accolto nell’Unità di Terapia sub-intensiva pediatrica.
“Abbiamo voluto fare sentire la vicinanza di tutta la città alla famiglia e al ragazzo, tutta Chieti ha vissuto la notizia dell’accaduto e l’attesa di buone nuove sulle sue condizioni con estrema partecipazione, sincera e sentita – così il sindaco Ferrara, il vicesindaco De Cesare e l’assessore Pantalone – Da concittadini, ma da padri, e anche nonni, abbiamo cercato questo abbraccio, per fare forza a lui e ai suoi cari e per voltare pagina. Gli abbiamo regalato un pallone che arriva dalla Chieti Calcio e che onora la sua passione. Lo abbiamo trovato in ottime condizioni, seguito benissimo dai sanitari e dal personale che ringraziamo e ci ha toccato e commosso non solo la sua energia, ma la sua grande forza d’animo, che lo ha aiutato a stare bene e, siamo certi, insieme all’amore da cui è attorniato, lo aiuterà a superare questa brutta avventura, guardando al lieto fine in cui tutti abbiamo sperato e che ci rende davvero felici”.