CONDIVIDI

Nella mattinata del 28 agosto, gli operatori della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Pescara hanno proceduto al sequestro di una officina meccanica – gestita da un cinquantenne residente in provincia – che esercitava attività di riparazione di cicli e motocicli in una zona centrale di Pescara, senza le previste autorizzazioni.

Oltre 5 mila euro di sanzione amministrativa è stata comminata al titolare, cui le attrezzature utilizzate illegalmente (sollevatori, svitatori idraulici, set di chiavi, ecc) sono state sequestrate. Sono in corso accertamenti volti a verificare l’eventuale provenienza delittuosa delle numerose componenti meccaniche e di carrozzeria, oltre all’identità dei proprietari dei veicoli affidati in riparazione, anch’essi prossimi destinatari di una sanzione. Per l’affidamento del proprio veicolo ad una officina abusivamente esercitata, infatti, è prevista una sanzione amministrativa da 51 a 258 euro. 

La Polizia Stradale invita gli utenti a rivolgersi esclusivamente ad attività legittimamente esercitate, rammentando che l’autorizzazione deve essere sempre esposta in modo ben visibile.

CONDIVIDI