Eccezionale partecipazione degli studenti di Colle Pineta a Pescara, scuola primaria “11 febbraio 1944”, per l’incontro organizzato dal Centro Sportivo Italiano. Ospite e testimonial, la splendida vicecampionessa olimpica di ginnastica ritmica Fabrizia D’Ottavio, che sta girando per tutte le province dell’Abruzzo grazie al progetto strutturato insieme al Csi.
A Colle Pineta erano presenti anche i vertici regionali e pescaresi del Csi Angelo De Marcellis e Giuseppe Bocchino, il preside della scuola Assunta D’Emilio e il consigliere comunale con delega allo sport Adamo Scurti.
Una interessante intervista con la D’Ottavio ha tenuto alta l’attenzione dei ragazzi presenti, e poi alla conclusione del “botta e risposta”, i giovanissimi studenti stessi hanno voluto chiedere tante curiosità alla testimonial.
Che, sempre sorridente e disponibile, non si è sottratta e anzi ha concesso un fuori-programma da dieci e lode in pagella.
Ha preso clavette, nastro, fune e pallone e ha abbozzato una sorta di mini-esibizione di ginnastica ritmica, mandando in visibilio i presenti.
Oltre all’incontro con gli studenti, anche la tappa pescarese del tour del Csi prevedeva uno stage vero e proprio di ginnastica ritmica in tutti e due i giorni del week end, in questo caso con la collaborazione dell’Asd Calypso e la maestra Stefania Cerulli. Il resoconto della giornata verrà proposto, con dovizia di particolari, nel corso della trasmissione “PArliamone” condotta dal giornalista Paolo Sinibaldi