CONDIVIDI

Fine settimana con l’attesissima tappa del Legends Summer tour, protagonista il pianista Matthew Lee: una serata esplosiva è in arrivo sul palco di Estatica, al porto turistico, domenica 13 agosto alle 21.30. Un mix tra il Rock’n’Roll delle origini e sonorità moderne, anche italiane, con un tocco country e blues. Un appuntamento coinvolgente in cui è gradito un dress code a tema per ballare durante e dopo lo show. Oltre al concerto è infatti previsto, a seguire, il Dj Set di Vangelis. Sul palco il noto musicista suonerà con la sua affiatata band composta da Lorenzo Assogna alla chitarra, Daniele Raffaelli al basso, Giuseppe Tortorelli alla batteria.

Biglietti al botteghino o su CiaoTickets. 10 euro+dp https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/matthew-lee-legends-summer-tour

Nato a Pesaro, Matthew Lee si innamora da subito del Rock’n’Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Decide così di frequentare il conservatorio Rossini della sua città, da cui viene però radiato dopo quasi nove anni, per incompatibilità con gli studi classici. Proprio il suo stile esuberante diventerà la cifra stilistica che lo distinguerà e la sua fortuna. Sono ormai famose le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni, per questo in Belgio lo hanno nominato Ambasciatore dell’aeroporto di Charleroi, dove spesso si ferma in occasione delle trasferte all’estero. Forte di ben sette album a suo nome, Matthew è in tour, con la sua band, in tutto il mondo: Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Emirati Arabi.

CONDIVIDI