CONDIVIDI

Si è tenuta lo scorso venerdì 28 luglio, presso il Parco della Giustizia di Villa Raspa, la prima edizione di “Qua la zampa, Spoltore scodinzola”.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Spoltore ed organizzata dall’associazione “Ahimsa” con la collaborazione di “Happy Tata”, si è svolta raccogliendo un grande successo di pubblico composto da grandi e bambini, ed ha visto quali protagonisti, oltre ai cani, proprio i bambini, intervenuti in qualità di speciali giurati della sfilata.

Oltre alla sfilata, che ha coinvolto amici a quattro zampe di varie razze, uno spettacolo particolarmente apprezzato è stato quello dato dalle dimostrazioni delle unità cinofile delle forze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, nonché dei cani della Sea Dog Rescue – Unità di salvamento acquatico e del Centro cinofilo Doggielandia di Cepagatti.

Il sindaco Chiara Trulli ha affidato alle seguenti parole tutta la sua soddisfazione: “Ringraziamo, come amministrazione comunale, tutte le forze dell’ordine che ci hanno permesso di toccare con mano attività di fondamentale importanza per la tutela della legalità, la lotta al narcotraffico e al traporto illegale di valuta. Grazie alla Guardia di Finanza di Pescara e alla sua unità cinofila, ai Carabinieri di Pescara, al Comando dei Carabinieri della stazione locale di Spoltore, alla squadra cinofila del Comando di Chieti e alla Polizia di Stato di Pescara con la sua unità cinofila. Ringraziamo inoltre gli agenti della Polizia locale, e gli agenti locali della guardia di finanza Marco Leva e della polizia di stato Nicola Del Medico”.

Ulteriori ringraziamenti sono stati espressi dall’Assessore comunale Nada Di Giandomenico : “Con un grande lavoro di squadra abbiamo organizzato una festa bellissima, durante la quale i bambini si sono avvicinati alle istituzioni, e hanno potuto apprendere quanto sia importante il lavoro che svolgono le forze dell’ordine per assicurare la giustizia e il rispetto delle persone, degli animali e di tutti gli esseri viventi per contribuire a un mondo migliore”. Ed ha aggiunto: “Ringrazio la CRI di Spoltore, e naturalmente l’associazione Ahimsa e l’associazione Happy Tata, oltre alla fotografa Valeria Berardinelli ‘La Vale Dog Photography’. Un ringraziamento speciale va inoltre agli sponsor Omeca srl e Sborgia Paolo &c. sas, che hanno sostenuto con generosità questa manifestazione, e alla presentatrice Monica Campoli, che ci ha omaggiato della sua presenza nella prima edizione di questo evento, che siamo certi replicheremo negli anni a venire”.

Parole liete anche da parte dell’avv. Greta Colantonio, presidente dell’associazione Ahimsa : “Insieme all’amministrazione Comunale siamo riusciti ad organizzare un evento nato con l’intento di sensibilizzare i cittadini al rispetto ed alla considerazione degli animali quali esseri senzienti, veri e propri membri delle nostre famiglie e della nostra società. Ci tengo a ringraziare – conclude Colantonioil Sea Dog Rescue – unità salvamento acquatico ed il Centro cinofilo Doggielandia di Cepagatti per la gradita partecipazione alla serata.