La Luparense non approfitta del pareggio di ieri dell’Asti, anzi, fa peggio degli Orange: il Pescara sbanca il PalaBruel trascinato dai gol degli ex Rogerio e Canal, e con il 6-5 di Bassano accorcia notevolmente la classifica, arrivando al quinto posto, a -6 dalla vetta ma con una partita in meno (gli abruzzesi hanno già riposato). Nell’altro posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, la Lazio supera 6-5 il Napoli, aggancia l’Asti ed è a -2 dalla capolista.
ESCARA, CHE COLPO Prima della partita, il pubblico del PalaBruel applaude Fulvio Colini, ma anche Caputo, Canal, Ercolessi e Rogerio, tutti con un passato nella Luparense. Poi, però, sono proprio le triplette di due ex Lupi a regalare un dispiacere ai campioni d’Italia, che perdono in casa la chance di allungare in testa alla classifica. Il Pescara, invece, supera Acqua&Sapone Emmegross e Kaos Futsal, sale al quinto posto, ma avendo già riposato può sognare ancora più in grande. Eppure era stata proprio la squadra di Fernandez a scattare più veloce sullo Start: prima Waltinho, poi Honorio, infatti, portano i Lupi sul 2-0. Nel finale di primo tempo, però, il Pescara concretizza il suo gioco con le prime reti di Rogerio e Canal. Il pivot, in apertura di ripresa, firma il primo vantaggio abruzzese, battendo Morassi nel frattempo subentrato all’infortunato Miarelli. Dopo un palo di Salas, pareggia Merlim su rigore, ma la reazione pescarese porta al break decisivo firmato Rogerio e due volte Canal, con Fernandez che aveva anche tentato la carta del portiere di movimento. Nora riapre la gara, poi Colini per alleggerire la pressione schiera Ercolessi portiere di movimento, ma viene punito da Honorio che riaccende clamorosamente il match. Mancano quasi 8’, ma il risultato non cambierà più.
LUPARENSE-PESCARA 5-6 (2-2 p.t.)
LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Merlim, Taborda, Waltinho, Conzato, Nora, Caverzan, Piva, Restaino, Giasson, Morassi. All. Fernandez
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Rogerio, Canal, Nicolodi, Ercolessi, Leggiero, PC, Salas, Iannascoli, Chiavaroli, Tatonetti. All. Colini
MARCATORI: 8’18’’ Waltinho (L), 11’38’’ Honorio (L), 18’14’’ Rogerio (P), 19’35’’ Canal (L), 1’08’’ s.t. Rogerio (P), 5’40’’ rig. Merlim (L), 7’03’’ Rogerio (P), 8’03’’ e 9’50’’ Canal (P), 12’07’’ Nora (L), 12’15’’ Honorio (L)
AMMONITI: Taborda (L), Iannascoli (P), Ercolessi (P), Canal (P), Merlim (L), Waltinho (L)
ARBITRI: Ferruccio Prisma (Crotone), Rosario La Cerra (Battipaglia) CRONO: Francesco Scarpelli (Padova)