Lanciano. Dopo due sconfitte consecutive la Virtus Lanciano ritrova il successo, al Biondi i frentani battono 2-0 il Brescia guadagnando tre importanti punti con le reti che sono state messe a segno tutte nella seconda frazione di gioco. Predominio della squadra di D’Aversa per buona parte dell’incontro, con le rondinelle che si sono distese nella parte finale della prima frazione, ma andando alla conclusione una sola volta con Andrea Caracciolo. Nella ripresa i rossoneri sono rientrati in campo con un buon piglio trovando le due reti che gli hanno regalato il successo, da annotare l’incrocio dei pali centrato da Corvia.
Dall’inviato al Biondi, Paul Patt
Nella Virtus assente Nicolas, al suo posto Aridità, in panchina il neo acquisto Petrachi insieme a Cerri, recuperato dall’infortunio. Nel Brescia assenti lo squalificato Lancini e gli indisponibili Boniotti, Minelli, Htow e Sodinha.
D’Aversa ha optato per il consueto 4-3-3 con i terzini Aquilanti e Mammarella ed i centrali Troest e Aquilanti davanti ad Aridità. In mediana Bacinovic affiancato dalle ali Vastola e Di Cecco. in avanti Monachello al centro dell’attacco con Thiam a destra e Gatto a sinistra.
4-3-1-2 per il Brescia con Arcari tra i pali, reparto arretrato completato dalla coppia di centrali Antonio Caracciolo e Di Cesare e dai terzini Scaglia e Zambelli. A centrocampo gli esterni Benali e Sestu a coadiuvare H’Maidat. In avanti Benitvoglio dietro le due punte Andrea Caracciolo e Corvia.
Al 1’ Monachello riceve dalla destra da Thiam e di testa in diagonale manda di poco sul fondo. All’11’ la Virtus reclama un penalty per un presunto mani in area di Scaglia. Al 16’ non convalidato un gol a Di Cecco per una irregolarità. Al 27’ Bentivoglio riceve dalla sinistra e manda sul fondo. al 37’ una conclusione in diagonale di Andrea Caracciolo è deviata in angolo da Aridità.
Nella ripresa al 2’ punizione di Bentivoglio dalla sinistra, colpo di testa di Andrea Caracciolo, blocca l’estremo frentano. All’8’ Virtus in vantaggio: sugli sviluppi di un corner cross di Bacinovic dalla destra, Ferrario dopo alcuni rimpalli insacca. Al 17’ ci prova Gatto dalla sinistra, blocca a terra Arcari. Al 19’ il raddoppio della Virtus: Di Cecco serve in verticale Thiam che batte il numero 1 bresciano. Al 25’ Gatto riceve un appoggio di Thiam sulla sinistra, la sua conclusione è ribattuta dall’estremo ospite. Al 30’ il Brescia coglie l’incrocio dei pali con Corvia. Al 49’ Piccolo ci prova dalla destra e manda alto.
Tabellino
Virtus Lanciano (4-3-3): Aridità, Aquilanti, Mammarella, Troest, Monachello (20’ st Piccolo), Thiam, Vasola (45’ st Paghera), Ferrario, Di Cecco, Bacinovic, Gatto (42’ st Amenta) A disposizione: Petrachi, Turchi, Conti, Nunzella, Cerri, pinato Allenatore: D’Aversa
Brescia (4-3-1-2): Arcari, Antonio Caracciolo, Di Cesare, Corvia, Scaglia, Andrea Caracciolo, Zambelli, Benali (35’ st Morosini), H’Maidat (22’ st Da Silva), Sesti, Bentivoglio (13’ st Budel) A disposizione: Andrenacci, Tonucci, Gargiulo, Quaggiotto, Coly, Valotti Allenatore: Giunta
Arbitro: Pezzuto (sezione di Lecce)
Assistenti: Del Giovane (sezione di Albano Laziale) e Marinelli (sezione di Jesi)
IV Uomo: Dionisi (sezione de L’Aquila)
Marcatori: 8’ st Ferrario, 19’ st Thiam
Ammoniti: Thiam e Bacinovic (VL) H’Maidat, Zambelli, Bentivoglio e Andrea Caracciolo (B)
Espulsi: nessuno
Note: angoli 4-5, recupero 1’ pt 4’ st spettatori 2.469