CONDIVIDI

Il Città di Montesilvano conquista sul difficile campo dell’ Orte un pari (2-2) che vale come tre punti. Una gara equilibrata, che ha regalato forti emozioni dall’inizo alla fine. Ottima la prestazione del quintetto di mister Ricci, che nella seconda metà del match è riuscito a fare scudo grazie ad una puntuale difesa capace di ribattere gli attacchi di Sampaio e compagni. Nel primo tempo dopo quattro minuti Orte in vantaggio con una rete di Scandolara, ma la reazione del Montesilvano è immediata con numerosi tentativi di violare la retrovia viterbese. Il Montesilvano ci prova prima con Bordignon e poi Eric, due tiri pericolosi che finiscono fuori di poco. Al 14’ un palo di Bordignon e un minuto dopo Francini, in grande spolvero, infila nell’angolo destro su assist di Rosa, il quale riuscendo a driblare due avversari serve di precisione il compagno di squadra. Al 17’ Vavà non fallisce e spiazza Mazzocchetti siglando il 2-1. Ma è sempre il giovane Rosa, tra i protagonisti del primo tempo, due minuti più tardi a riportare in parità la partita (2-2) su assit di Bordignon dall’angolo. Da segnalare poco prima un’azione dello stesso Bordignon atterrato in area del portiere viterbese, al Montesilvano, pur reclamando il rigore, l’arbitro concede solo un calcio d’angolo. Nella ripresa le squadre cercano di sbloccare il risultato ma i due portieri Bragaglia e Mazzocchetti chiudono bene ogni azione pericolosa.  Il risultato premia entrambi i quintetti che escono indenni da una gara spettacolare e dal profumo di A1.

Soddisfatto il presidente Antonio Iervolino: “Bella partita a ritmi sostenuti – spiega il numero uno della società abruzzese – , ce la siamo giocati alla pari. Un punto che ci dà fiducia in vista dei play off, un punto soprattutto che dà morale alla squadra per il prossimo incontro difficile contro il Pesarofano. Anche i nuovi arrivati, Rosa e Francini, si stanno integrando bene e la squadra è migliorata molto sul profilo del gioco. Ho visto una buona reazione del gruppo anche quando abbiamo preso il gol, non abbiamo niente da inviadiare alla capolista. A Ricci il merito di aver costruito una buona difesa, siamo attualmente la squadra meno battuta del girone. Andiamo avanti giocando gara dopo gara”.

LA CASCINA ORTE – CITTA’ DI MONTESILVANO  2-2

La Cascina Orte : Bragaglia, Vendrame, Scandolara, Sampaio, Puertas, Pesciaroli, Guennounna, Egea, D’Annibale, Ennas, Stronati, Vavà. All. Diaz

Città di Montesilvano : Mazzocchetti, Bordignon, Burato, Francini, Eric, Scordella, Tosta, Palusci, Di Pietro, Calderolli, Di Risio, Rosa. All. Ricc.

Arbitri : Carlo Adilardi (Collegno), Chiara Perona (Biella), Gianni Maurizio Vecchione (Terni). Crono: Giacomo Allotta (Torino).

Reti : 4’17 p.t. Scandolara; 15’05 p.t. Francini; 17’49 Vavà; 19’18 p.t. Rosa

Ammoniti: Bordignon, Eric, Sampaio

 

CONDIVIDI