Weekend ricco in quel di Estatica con musica dal vivo, non solo italiana. In programma per domani sera, in arena alle 21.30, una nuova puntata di CoverLover – E cantava le canzoni: un format ormai rodato che presenta sul palco I Terzacorsia, Notte di Note e Fabio Ricci, tre formazioni musicali amatissime con un repertorio, rispettivamente, di Antonello Venditti, Claudio Baglioni e Renato Zero. Ingresso 5 euro su CiaoTickets o al botteghino.
Novità, domenica sera, con CombatPop: quello che fino allo scorso anno era solo il CombatRock, quest’anno prende nuove sfumature e supera nuovi confini artistici, ma non cambia lo spirito: una sfida musicale tra due band. Domenica alle 21.30 in arena (ingresso singolo 3 euro, oppure 5 euro a coppia), il pubblico potrà ascoltare alcuni dei più bei brani della discografia italiana e internazionale degli anni ’90. Sul palco I Taglia ’90 capitanati da Simone Flammini e i 90210 live band con Valentina Chiaverini alla voce.
Sarà possibile ascoltare altre due nuove serate firmate CoverLover anche il 22 e 23 luglio, sempre alle 21.30: sabato 22 in occasione del quarantennale dei live Fabrizio De André e PFM e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, la band La bottega del falegname omaggia il cantautore genovese. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da La buona Novella. (Ingresso singolo 3 euro, oppure 5 euro a coppia),
Domenica 23 spazio invece ad un altro grande must di Estatica: la serata MOM – Mia Ornella Mina con, sul palco, Lidia Conte & The midnight special, Enrica Panza & L’Appuntamento, Germana Ricotti & Rossomina. Un viaggio emozionale e suggestivo attraverso la musica e le canzoni delle voci femminili italiane più celebri. Per l’occasione, la voce di Nicoletta Crisante condurrà gli ascoltatori in un ricordo musicale con scenografie e visioni disegnat. Ingresso 5 euro al botteghino o su CiaoTickets.
Nessun timore infine, per gli aficionados del CombatRock tradizionale: l’appuntamento è fissato al 19 agosto alle 21.30 per una sonora battaglia a suon di chitarre e pura energia. Tutte le info e il calendario completo sono sul sito www.estatica-pescara.com oltre che sui canali social della rassegna.