CONDIVIDI

Dopo il successo della serata inaugurale dello scorso 7 luglio 2023 quando ha preso avvio la 7^ rassegna de “Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo” nel giardino di Palazzo de’ Mayo di Chieti, le proposte di questa settimana prevedono ben quattro appuntamenti, tutti diversi, tutti imperdibili.

mercoledì 12 luglio – ore 21 al Giardino Chiostrale del G.B. Vico, IL TOCCO DELLE MUSE, con le letture di Ivana Barbara Torto, musica al piano e voce di Marco Rosini, serata a ingresso libero che propone un viaggio emozionale nelle arti della danza, della musica, del teatro;

giovedì 13 luglio due appuntamenti: alle ore 18.30 alla Cattedrale di San Giustino visita alla scoperta della storia e del patrimonio artistico della chiesa con lo storico dell’arte Marco Vaccaro; iniziativa a cura dell’Associazione Sacro e Profano. Alle ore 21 a Palazzo de’ Mayo il concerto SI MUOVE LA CITTÀ della straordinaria band di giovani musicisti MoonFlowers; questo appuntamento è a cura del Club per l’Unesco di Chieti ed è teso a promuovere il valore della musica come linguaggio universale e strumento di dialogo tra generazioni e culture e diverse, l’ingresso è libero;

venerdì 14 luglio –ore 21 al Giardino Chiostrale G.B. Vico, concerto di chitarra classica di Leonardo Chiulli a ingresso libero; a seguire la manifestazione “Notte in biblioteca” promossa da NATI PER LEGGERE (per la notte invece occorre prenotarsi al n. 3331025089).

Il Giardino delle Pubbliche Letture … e non solo”, organizzazione di promozione sociale presieduta da Cinzia Di Vincenzo, è tesa a promuovere attività culturali che favoriscano il raccordo e la solidarietà per una rete di associazioni, singoli, gruppi informali, artisti, uniti per la promozione del valore sociale della cultura e per la valorizzazione del patrimonio artistico, storico e monumentale della città di Chieti. La rassegna, che nel 2023 segna il settimo anno, proseguirà per tutta l’estate, fino al mese di settembre, con più appuntamenti settimanali che verranno ospitati, a Palazzo de’ Mayo, nello storico giardino chiostrale del Convitto G.B. Vico che accoglierà la maggior parte degli eventi, nella Villa Comunale, nel cortile di Palazzo Martinetti Bianchi e nel Tempietto Santa Maria del Tricalle.

Il progetto, che intende rafforzare la collaborazione tra associazioni e tra queste e le istituzioni, è stato promosso nel 2016 dal Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, coordinato da Giampiero Perrotti, per dare continuità alla rete associativa di cittadinanza attiva culturale, raccogliendo ogni anno un grande successo.

CONDIVIDI