CONDIVIDI

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il Comunicato stampa di Antonio Scaparrotta, dirigente provinciale di Azione:


SAN GIOVANNI TEATINO: L’INTERVENTO DI SCAPARROTTA EVITA UNA CLASS ACTION CONTRO IL DISTRIBUTORE



Nell’ultimo periodo i guasti sulla rete a San Giovanni Teatino, problema ormai annoso, si sono intensificati, creando numerosi problemi e disservizi alla cittadinanza, ormai esasperata dai salti di corrente che si registrano nell’ordine di almeno un paio di volte al giorno e dalle buche sull’asfalto, rimaste poi scoperte, per consentire le riparazioni.

Un gruppo di circa 50 cittadini si era così determinato a proporre una class action contro E-Distribuzione, la più grande società in Italia nel settore della distribuzione e misura di energia elettrica (ha oltre 31,5 milioni di clienti connessi e gestisce più 1.100.000 km di rete sul territorio nazionale) che raggiunge più di 7.400 Comuni, incluso San Giovanni Teatino che è interessato nella parte alta ma soprattutto nelle località di Sambuceto e Dragonara.


L’intervento di Antonio Scaparrotta, dirigente provinciale di Azione,
si è rivelato risolutivo: venuto a conoscenza della problematica ed approfondita la questione, si è subito messo all’opera per contattare i vertici locali dell’azienda e sollecitare un pronto intervento. Gli stessi hanno assicurato che si erano già attivati per la risoluzione del problema, che tuttavia necessita di alcune autorizzazioni per far
partire i lavori. Non appena ottenute, si opererà immediatamente. “L’azienda si è dimostrata assai disponibile ed era già a conoscenza del problema. Gli interventi da eseguire non sono semplici. Inoltre e-distribuzione sta studiando delle tecniche per sostituire i cavi, ponendo molta attenzione al territorio e cercando di creare i minori disagi possibili.”, le parole di Scaparrotta. “Ho avuto importanti rassicurazioni per la cittadinanza, e resteremo costantemente in contatto con l’azienda per monitorare una situazione di grande interesse per tutti”. Resta dunque solo da attendere le autorizzazioni per iniziare i lavori che riguarderanno in particolare la sostituzione di 4 cavi di media tensione che transiteranno prevalentemente in via Po, via Aldo Moro e via Giulio Cesare.

CONDIVIDI