I Carabinieri della Compagnia di Penne hanno deferito all’Autorità Giudiziaria pescarese due uomini in diverse attività di polizia giudiziaria.
Durante un controllo alla circolazione stradale effettuato in Rosciano, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un ventottenne che, controllato alla guida del suo veicolo, veniva trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. L’evidente stato di agitazione del ragazzo, insofferente al controllo di polizia, spingeva i militari ad approfondire le attività presso la sua abitazione. I sospetti venivano confermati quando, all’interno del domicilio si rinvenivano circa 70 grammi di hashish, 10 grammi di marijuana, nr.1 bilancino di precisionee vario materiale per il confezionamento della droga. La sostanza stupefacente, pronta per essere immessa sul mercato locale, veniva pertanto sottoposta a sequestro e per il giovane è scattata la denuncia: dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre in Rosciano, i Carabinieri della locale Stazione hanno chiuso il cerchio su una serie di furti perpetrati in una tabaccheria del paese ed all’interno dell’istituto comprensivo di via Berlinguer. Le indagini scaturite a seguito delle denunce del titolare dell’attività e del dirigente scolastico, consentivano di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto di un italiano di 47 anni: l’uomo, smascherato grazie ad attività d’indagine tradizionali, dovrà rispondere di furto aggravato per aver, in 5 distinte occasioni, rubato denaro contante ed altri oggetti tramite l’utilizzo di arnesi da scasso.