Per Pescara sarà un altro fine settimana all’insegna del grande sport. Sui sei campi del Padel Mania Pescara andranno infatti in scena le finalissime della III edizione Coppa dei Club Abruzzo organizzato dal Comitato Msp Abruzzo, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e Sport e Salute. La manifestazione ben 33 squadre iscritte e si propone con una novità, rispetto alla prima edizione. Nel torneo del prossimo fine settimana saranno infatti ben 2 i posti disponibili per accedere alla fase nazionale che quest’anno si svolgerà a Terni dal 7 al 9 Luglio 2023.
Questa mattina, nella struttura situata nei pressi del Porto Turistico, l’evento è stato presentato dall’Assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli, coadiuvata dal vicepresidente del CONI regionale Alessandra Berghella e alla presenza del presidente regionale MSP Abruzzo Roberto Standoli, del responsabile Padel MSp Abruzzo Simone Scardetta e del tecnico Nicola Cantatore, media partner dell’evento .
“L’attività agonistica del Padel – ha spiegato il presidente regionale Msp Abruzzo Roberto Standoli – ha avuto un incremento elevatissimo. Due anni fa alla prima edizione parteciparono 5 società con 9 squadre e 200 atleti, l’anno scorso ha visto la partecipazione di 14 società e 24 squadre. Quest’anno le società attive saranno 24 e 33 le squadre iscritte. Sono risultati che ci inorgogliscono”.
Le 33 squadre (10 della provincia di Chieti, 12 di Pescara e 11 di Teramo) si sono affrontate in sei gironi provinciali ed a seguire nella fase finale, per aggiudicarsi il titolo di campione regionale e staccare i pass per la finale nazionale. Tra le fila del Padel Mania Pescara vi sarà anche l’ex calciatore di serie A Gigi Di Biagio.
“Le finali regionali della COPPA DEI CLUB ABRUZZO di Padel – ha sottolineato l’Assessore allo Sport del Comune di Pescara, Patrizia Martelli – rappresentano un’ altra grande manifestazione di fascino agonistico, essendo il campionato amatoriale di Padel più grande d’Italia. I campi di Padel Mania del Porto Turistico accoglieranno pertanto al meglio una manifestazione inserita in un cocktail perfetto formato da ottime strutture agonistiche e territorio ricchissimo di ospitalità”.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Pescara e tutte le partite saranno riprese dalle telecamere dell’emittente televisiva Reteotto supportata dal media Partner regionale Araund Padel che sta realizzando una trasmissione televisiva sul campionato. Le due squadre finaliste parteciperanno alla Finale Nazionale Padel MSP Italia, in programma a Terni dal 7 al 9 luglio.