Domenica 23 aprile si è svolta, presso la sala “Domenico Tinozzi” della Provincia di Pescara, la 15° edizione del “Premio Medicina Abruzzo”, promosso dalla “Abruzzese Salute” della BCC in collaborazione con l’agenzia “Promozione Spettacoli”, ed il patrocinio della Provincia di Pescara.
Tra i premiati, tre uomini e tre donne che si sono distinti per la qualità dell’offerta sanitaria, il dr. Domenico Palmieri, responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Artroscopia e traumatologia degli Ospedali di Penne e Popoli.
A consegnare i riconoscimenti si sono alternati, tra gli altri, il Presidente della Provincia Ottavio de Martinis, il sindaco Carlo Masci, l’Assessore Regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il giudice Camillo Romandini, il ricercatore di fama internazionale Pio Conti, l’ex rettore dell’università “G. D’Annunzio” Carmine Di Ilio ed il genetista Giandomenico Palka.
Oltre al dr. Palmieri sono stati insigniti del premio il direttore della Medicina Interna di Atri Enrico Marini, i direttori al femminile dell’Endoscopia chirurgica Maria Marino e della senologia Simona Grossi di Ortona, la responsabile della Radiologia di Vasto Maria Amato ed il primario della Cardiologia di Avezzano Giuliano Valentini.