CONDIVIDI

Con i risultati di oggi delle Convenzioni di Circolo del Partito Democratico pescarese, la prima fase del percorso congressuale, quella riservata agli iscritti e alle iscritte del PD, può dirsi conclusa.

Il Candidato alla segreteria nazionale, Stefano Bonaccini si afferma con il 77% delle espressioni di preferenza di coloro i quali animano la vita del Partito nel territorio. Un risultato straordinario, tra i più alti in Italia.

Il successo incredibile della mozione Bonaccini è la conferma che tra la gente della comunità democratica della provincia di Pescara c’è voglia di scatenare una nuova energia popolare al servizio di un progetto collettivo, per un partito plurale, concreto e proiettato al futuro.

A livello nazionale, l’affermazione di Stefano Bonaccini, che stacca di più di 20 punti percentuali l’altra candidata alla segreteria nazionale Schlein, arrivando al 55% del consenso nei Circoli, da un’ulteriore spinta per far si che alle primarie del 26 febbraio questa vittoria si rafforzi ulteriormente.

Di seguito i risultati in percentuale:

Bonaccini: 77%

Schlein: 20%

Cuperlo: 3%

De Micheli: 0%

CONDIVIDI