CONDIVIDI

Nella mattinata di oggi nella sede dell’Assessorato al Commercio si è riunito il tavolo tecnico del settore con all’ordine del giorno la localizzazione del mercato del venerdì. Alla riunione, a cui sono state invitate le associazioni di categoria con i rispettivi rappresentanti degli operatori, erano presenti Francesco d’Orazio per la Confcommercio, Daniele Giangiulli per Confartigianato, Marina De Marco per la Confesercenti, Giampaolo Di Domenico e Tommaso Rutolo per Aniac.

“Tutte le associazioni hanno convenuto sull’opportunità di far restare il mercato del venerdì nella posizione attuale, per la maggiore funzionalità di questa ubicazione e per motivazioni tecniche legate alle criticità della precedente localizzazione – riferiscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Stamane abbiamo registrato posizioni unanimi sull’argomento, evidenziate dal verbale che sintetizzerà la seduta e che l’Amministrazione ratificherà attraverso una nuova ordinanza per il prolungamento della sede mercatale oltre il 17 febbraio lungo via della Liberazione con prosecuzione lungo via XXIV Maggio.

3

Nell’ottica dell’apertura al dialogo e all’ascolto, mai mancati da parte nostra, incontreremo anche i residenti della zona dedicata, per affrontare le istanze sollevate e quelle che si sono manifestate in questi mesi di sperimentazione, prima fra tutte quella relativa ai trasporti. Da ordinanza, infatti e al fine di non creare disagi all’utenza scolastica della zona, alle 13.30 sulle strade devono poter tornare a transitare gli autobus. Il tavolo ha inoltre stabilito che lungo il Corso principale della città vengano ospitati appuntamenti caratterizzanti, la cui sporadicità assicura la riduzione di tutte le criticità connesse a quella localizzazione, dalla sicurezza alla mobilità, per arrivare al decoro, che ci sono state rappresentate anche da altri soggetti istituzionali e che, proprio perché così diffuse, non possono essere lasciate cadere o, peggio, ignorate. Resta la nostra ferma volontà di agevolare la visibilità di questo mercato e di tutti gli altri mercati rionali cittadini che rappresentano un importante valore aggiunto per la città, attraverso un vero e proprio progetto di marketing che arrivi alla “brandizzazione” dell’intera offerta mercatale cittadina, per cui ci renderemo disponibili a lavorare insieme alla categoria e agli operatori, al fine di costruire un progetto unico, attrattivo e rispondente alla qualità e alla storicità dei nostri mercati e al valore che essi hanno in seno all’offerta commerciale teatina”.

CONDIVIDI