CONDIVIDI

Franc Calcio

Francavilla al Mare. Dopo la vittoria del Francavilla che al Valle Anzuca ha battuto 2-0 il Sulmona, i tecnici delle due squadre (Del Grosso ed Antonucci) hanno analizzato l’incontro.

Interviste a cura di Paul Pett

Alessandro Del Grosso (allenatore Francavilla): “Nelle ultime partite siamo stati un po’ sfortunati, specialmente domenica scorsa fuori casa abbiamo preso due rigori, poi se vengono dati due rigori al San Salvo in casa, la vittoria gli viene servita su un piatto d’argento. Oggi ci siamo riscattati, abbiamo cacciato fuori il carattere, poi anche il gioco. Oggi era una partita importante, siamo riusciti a portare a casa tre punti importanti per il prosieguo del campionato. Nel secondo tempo si è incominciato ad allentare il campo, a quel punto è diventato difficile per entrambe le squadre che hanno giocato sotto la pioggia battente. Era importante sicuramente non prendere gol, loro sono una squadra che si difende bene, lo avevo visto in altre partite ed è una squadra che mi preoccupava perché questo aspetto poteva agevolare il loro gioco e penalizzare il nostro. Però devo dire che ne siamo usciti abbastanza bene, nella prima mezz’ora siamo riusciti a trovare il vantaggio e poi a chiudere la partita. Non è stato facile sbloccare il risultato, non lo è per nessuno contro una squadra che gioca in 9-10 dietro la linea della palla, poi con un campo del genere, allentato, viene favorita una squadra come il Sulmona che era venuta per portare a casa solo il risultato positivo, non ci è riuscita perché noi siamo stati bravi ad arginare il loro gioco giocando sulle fasce”.

Antonio Antonucci (allenatore Sulmona): “Non siamo riusciti ad avere ragione del Francavilla perché abbiamo affrontato una squadra forte ed organizzata, l’allenatore loro ha avuto modo di conoscere i giocatori dall’inizio del campionato, invece io sono solo otto giorni che alleno questa squadra e c’è bisogno di più tempo. Noi siamo partiti per cercare di vincere la partita cercando di aggredire il Francavilla. I gol sono episodi che una squadra che si deve salvare non li deve prendere assolutamente, abbiamo sbagliato e ce l’hanno fatta pagare perché il Francavilla è una squadra di valore. Sia domenica scorsa che oggi abbiamo prodotto un buon gioco, ma bisogna rendere merito anche al vecchio allenatore che ha tenuto la squadra mentalmente viva. Io ho trovato una squadra che mi ha seguito, ma è merito del vecchio allenatore”.