MONTESILVANO – Torna al successo il Città di Montesilvano battendo la Came Dosson per 2-0. Una bella vittoria che dona morale al quintetto di mister Ricci in vista del prossimo appuntamento contro la capolista Orte e per l’obiettivo play off. La gara di ieri ha registrato anche un successo personale per l’argentino Francini, alla prima rete stagionale. Un risultato che assicura anche un vantaggio con due gol di scarto su quella che potrebbe essere, nei play off, la diretta concorrente del Montesilvano.
La gara inizia subito a ritmi sostenuti per entrambe le squadre, ma dominata dai padroni di casa con diverse opportunità di Burato e Correia non andate a segno, poi al 13’ la rete di Francini che solo davanti al portiere sfrutta la ghiotta occasione. Il Montesilvano blocca ogni iniziativa dei trevigiani che non riescono ad essere incisivi. Il primo tempo si chiude a favore dei ragazzi di mister Ricci. Nella prima parte della ripresa la Came Dosson si difende bene e con Bonora evita un’azione pericolosa prima di Correia e poi di Francini. La difesa del Montesilvano è invalicabile anche con il quinto uomo di movimento che il tecnico Zanella inserisce negli ultimi quattro minuti con El Hamoudi. Il tentativo di agganciare il pareggio premia invece i locali, i dossonesi infatti perdono palla e Burato con un tiro potente e preciso a porta vuota non fallisce. Brividi nel finale con i veneti che hanno l’opportunità di accorciare le distanze: a nove secondi dal termine una ingenuità di Calderolli fa scattare il tiro libero, Bellomo tira sul palo.
La gara si conclude 2-0, un passo avanti in classifica per gli abruzzesi (32 punti), mentre i trevigiani scendono al terzo posto (a quota 35) a pari punti con il Cagliari. Per Ricci grande soddisfazione alla fine dell’incontro: “In riunione prima della partita – spiega il tecnico – ho chiesto ai ragazzi che volevo fare la gara più brutta di questo mondo ma portare a casa il risultato, vincendo con due gol di vantaggio utili per gli scontri diretti. Un risultato che mi porta qualora dovessimo riprendere la Came Dosson ad un vantaggio nei loro confronti. Un match in cui i ragazzi sono riuscito a fare quello che ho chiesto soprattutto tirando fuori il carattere”.
MONTESILVANO – CAME DOSSON 2 – 0
Montesilvano: Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Di Risio, Francini, Rosa, Burato, Correia, Tosta, Da Silva, Calderolli, Scordella. All. A. Ricci
Came Dosson: Piazzon, Belsito, Maragno, Cuzzi, Laino, favaretto, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, El Hamoudi, Bianchini. All. S. Zanella
Arbitri: Luigi Fiorentino (Molfetta), Giovanni Tessa (Barletta). Cron. Marco Di Filippo (Te).
Reti: 13’38 p.t. Francini, 17’34 s.t. Burato
Ammoniti: Correia, Da Silva, Tosta, Burato, Belsito, Sviercoski