CONDIVIDI

Questa mattina si è svolta, presso la Cattedrale di San Cetteo, la celebrazione religiosa in onore della Martire Santa Barbara, protettrice della Marina Militare.

Presenti alla cerimonia eucaristica numerose autorità civili, religiose e militari tra le quali S.E. il Dott. Giancarlo Di Vincenzo, Prefetto della città di Pescara, i Comandanti Provinciali delle Forze dell’Ordine Forze Armate, i vertici della Civica Amministrazione e di tutte le altre Pubbliche Amministrazioni, nonché i rappresentanti dell’A.N.M.I e delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Al termine della cerimonia religiosa, il Comandante C.V. (CP) Marcello Luigi NOTARO ha rivolto un ringraziamento a S.E. il Prefetto, “autorevole e indiscusso volano delle pubbliche risorse al servizio della locale collettività”, nonché a tutti gli intervenuti e al personale della Capitaneria di Porto di Pescara – intervenuto numeroso alla celebrazione liturgica – per l’impegno diuturnamente profuso al servizio della collettività, un servizio svolto con abnegazione e spesso in condizioni di estrema pericolosità e che, proprio per questo, viene affidato all’intercessione e alla protezione della Santa Patrona “di coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa”.

Il Comandante ha, infine, indirizzato un sentito e deferente pensiero a tutti i caduti del mare nell’espletamento del proprio servizio.

Successivamente, presso la sede della Capitaneria, si è tenuta la cerimonia militare che ha previsto tra l’altro la consegna delle onorificenze concesse al personale militare.

CONDIVIDI