La ASL di Pescara è stata invitata, nell’ambito del 17° Forum Risk Management in Sanità – Arezzo, 22-25 novembre 2022 – ad intervenire alla sessione di approfondimento “INTEGRAZIONE PERCORSI DI CURA OSPEDALE – TERRITORIO”.
L’importante evento, promosso dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Fondazione Sicurezza in Sanità, patrocinato dal Ministero della Salute, Agenas e Conferenza delle Regioni, mette al centro il ruolo delle Direzioni Strategiche delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere per l’attuazione degli obiettivi del PNRR e per il rilancio del sistema sanitario.
È stato delegato, in rappresentanza della ASL di Pescara, il dr. Rossano Di Luzio, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Organizzazione Cure Territoriali, che ha relazionato sulla tematica.
Il prestigioso invito nasce dal riconoscimento alla ASL di Pescara, risultata tra le prime 10 migliori esperienze di sistemi di integrazione per le cure territoriali, per il contributo fornito nel monitoraggio dello stato di avanzamento dell’applicazione del DM 77/2022 “Regolamento recante la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio Sanitario Nazionale”.
Nell’occasione sono state messe a confronto, condivise e promosse le migliori pratiche delle Aziende Sanitarie di tutta Italia.
L’intervento del dr. Di Luzio è stato accolto da vivo interesse dei partecipanti alla sessione.