CONDIVIDI
Mingus Big Band with Sue Mingus. 2008 NYC. Photo by Jimmy Katz

Martedì 15 novembre 2022, la Mingus Big Band sarà protagonista del quarto ed ultimo concerto dell’edizione 2022 di Jazz ‘n Fall: l’ensemble statunitense celebra nel più sfolgorante dei modi il centenario della nascita del grande contrabbassista Charles Mingus. Il concerto completa il percorso avviato dalla rassegna nelle serate precedenti con le esibizioni di due giganti della storia del jazz moderno come Joe Lovano e Dave Holland e di alcuni dei musicisti più interessanti della scena jazzistica attuale tra cui Chris Potter, Lionel Loueke, Eric Harland, Marcin Wasilewski, Gregory Privat e Marco Guidolotti.

La Mingus Big Band torna ad esibirsi in Europa per rendere omaggio al centenario della nascita di Mingus con un tour che non poteva non toccare Pescara, città dove il contrabbassista si è esibito più volte e dove è stata tenuta nell’edizione 1991 di Jazz ‘n Fall la prima esecuzione in Italia di “Epitaph“, opera composta dallo stesso Mingus e diretta da Gunther Schuller.

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 25 euro.

La Mingus Big Band conserva e rilancia la musica, la figura e le tante anime espressive di Charles

CONDIVIDI