CONDIVIDI

È stata trovata e condivisa la soluzione più razionale ed efficiente per far fronte all’indisponibilità del plesso scolastico della scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Mazzini” che a partire da luglio del 2023 sarà interessata dai lavori di demolizione e successivamente di realizzazione del nuovo edificio.

«In piena intesa con la dirigente scolastica Elena Marullo – precisa il vicesindaco assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli – si provvederà dall’inizio del prossimo anno scolastico allo spostamento degli alunni all’interno della scuola primaria “Luigi Illuminati”. Il plesso di Via Regina Elena rappresenta il luogo più congeniale per il temporaneo trasferimento delle attività didattiche della scuola “Giuseppe Mazzini”, riducendo al minimo gli eventuali disagi degli alunni e delle famiglie».

Il provvedimento di spostamento delle aule interesserà l’anno scolastico 2023/2024, periodo interessato dai lavori di abbattimento del vecchio stabile e di edificazione della nuova struttura, con criteri più moderni e funzionali.

CONDIVIDI