CONDIVIDI

Stamane l’Assessore alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio ha consegnato alla Preside del Liceo G. Marconi, Prof.ssa Giovanna Ferrante, le chiavi  del campetto da calcetto e del campo da basket adiacente il Centro Polivalente “Monsignor G.Britti” sito in Via Cesano (angolo Via Rio Sparto), per consentire le attività di Scienze Motorie e Sportive dei propri studenti per l’anno scolastico in corso.

Per via della ricostruzione dell’edificio scolastico del Liceo Statale Marconi, alcune classi dell’Istituto sono state dislocate presso il “Palazzo Fuksas” (sede Ex Fater) in Via A.Volta che si trova appunto  nei pressi della struttura Mons. G.Britti.

La Dirigente scolastica ha richiesto l’utilizzo dei campi a esso adiacenti per permettere ai propri alunni il regolare svolgimento delle ore di educazione fisica.

Richiesta immediatamente accolta dall’Amministrazione comunale che ha concesso l’utilizzo dei campi sportivi al fine di consentire agli studenti l’espletamento di una disciplina scolastica curriculare.
<Il Comune si adopera da sempre per incentivare la collaborazione con le istituzioni scolastiche e quindi per il corretto svolgimento delle attività didattiche – commenta l’Assessore Sulpizio – quindi ha tempestivamente accolto la richiesta del Liceo statale Marconi, concedendo l’utilizzo dei campi per l’attività sportiva disciplinare dei ragazzi>

CONDIVIDI