CONDIVIDI

In data odierna, giovedì 29 settembre si è svolta la tradizionale cerimonia per la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

La celebrazione nazionale è avvenuta a Roma, mentre a Chieti alle ore 10.00, all’interno della Caserma Spinucci, il Sig. Questore Francesco DE CICCO, unitamente al Vice Prefetto Vicario Dott.ssa ITALIANI, ha deposto una corona d’a11oro al cippo commemorativo dedicato ai Caduti della Polizia di Stato. Successivamente è stata celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Antonio Abate alla presenza delle Autorità civili e militari oltre che dei familiari delle Vittime del Dovere e dei Caduti in Servizio, delle Sezioni A.N.P.S. di Chieti e Vasto e de11’Associazione A.N.F.F.A.S. di Chieti.

Inoltre, dopo la cerimonia religiosa, presso la Caserma Spinucci sono stati consegnati i riconoscimenti per Merito di Servizio e Anzianità di Servizio al personale della Polizia di Stato.

La celebrazione è stata accompagnata dal “Family Day. Infatti, le famiglie dei poliziotti e del personale de11’Amministrazione Civile de11’Interno hanno potuto visitare gli spazi appositamente allestiti presso la Caserma Spinucci.

CONDIVIDI