CONDIVIDI

Oggi, 28 settembre 2022, si è svolta la cerimonia di donazione della nuova cucina per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara.

Erano presenti il sig. Questore di Pescara Luigi Liguori, il Segretario Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia (Siulp) Orazio Colantuono, il Presidente BCC Abruzzo di Cappelle Sul Tavo Michele Borgia, il Direttore UOC Pediatria prof. Maurizio Aricò, la dirigente medico UOC Pediatria dr.ssa Rita Greco, la coordinatrice infermieristica dr.ssa Barbara Di Mascio e la dr.ssa Daniela Trotta dirigente medico sostituto del Direttore.

L’acquisto della cucina è stato possibile grazie ad una raccolta fondi organizzata dal Sindacato di polizia Siulp, con il contributo, in qualità di sponsor, anche della BCC Abruzzo di Cappelle sul Tavo. L’iter della donazione, che risponde alle concrete esigenze delle mamme dei piccoli pazienti ricoverati in pediatria, è stato avviato dalla dr.ssa Greco, accolto e portato a termine dall’attuale direttore del reparto, prof. Aricò.

Nel corso dell’evento i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di tale donazione, che sottintende una grande sensibilità nei riguardi dei bambini ricoverati e di coloro che si prendono cura dei piccoli degenti.

Il direttore Aricò ha espresso piena gratitudine “per il contenuto della donazione e per il segnale di attenzione che il Siulp ha dimostrato nei confronti dei bambini e delle mamme che li accompagnano. Ho accolto favorevolmente l’iniziativa presentatami dalla dr.ssa Greco: grazie a questo gesto possiamo fornire un ambiente confortevole ed attrezzato per riscaldare un pasto ai piccoli o dare alle mamme ed ai papà un momento di ristoro”.

Siamo sempre presenti e cerchiamo di accogliere tutte le richieste” – ha affermato il Segretario provinciale Siulp, Colantuono” – “Colgo l’occasione per ringraziare il Questore Liguori, gli sponsor e i colleghi, che sono stati così generosi, nonché la Direzione del reparto che ci ha permesso di dimostrare, con questo dono, la nostra vicinanza all’Ospedale di Pescara”.