CONDIVIDI

Domani sabato all’Arena della Civitella con lo spettacolo di Enrico Brignano. Grande risposta del pubblico per l’esibizione del comico romano-abruzzese, ordinanza comunale per la mobilità.

“Un’altra serata dai grandi numeri si aggiunge al cartellone degli eventi ospitati in città – così il vicesindaco e assessore alla Cultura e Grandi Eventi Paolo de Cesare – Siamo davvero lieti di essere riusciti ad avere una tappa del tour “Ma…diamoci del tu!”, lo show di Enrico Brignano prodotto e organizzato da Vivo Concerti, che sta andando benissimo e che da domani sarà in scena all’Arena La Civitella di Chieti. Lo accogliamo a braccia aperte, pronti a lasciarci anche un po’ raccontare da un artista nelle cui vene scorre anche sangue abruzzese e che ci rivelerà di certo altri punti di vista dei nostri vizi e delle nostre virtù, che sarà divertente conoscere insieme. Ancora una volta l’Arena si riempirà, la Best Eventi, società produttrice locale dello show, ci parla già di ottimi incassi, si tratta di un posto bello e ambito, che ha già fatto da sfondo ad appuntamenti eccezionali, l’ultimo, il concerto di Venditti e De Gregori ad agosto e presto, il 20 settembre, sarà palcoscenico di quello di un’altra grandissima artista, Elisa. Presenze che rafforzano la nostra convinzione di aver avviato una gestione virtuosa e di rilancio, grazie alla convenzione con la Deputazione teatrale per quegli spazi e che ci motivano sempre di più ad animarli con nomi e appuntamenti sempre più di qualità per il futuro”.

“Come per ogni evento la mobilità della zona cambia per agevolare l’afflusso ed evitare sovraccarichi sul traffico cittadino – così l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli – Invitiamo residenti e visitatori a rispettare le regole che consentono un afflusso in sicurezza alla Civitella, evitando, così sanzioni e problemi alla viabilità. Sull’accessibilità della città stiamo lavorando dal primo giorno, al fine di trovare maggiori parcheggi e aree sosta, per rispondere anche a questa esigenza su cui l’Amministrazione punta molto”.

Ecco cosa prevede l’ordinanza per la mobilità.

–       listituzione del divieto di sosta con rimozione dalle ore 14,00 del giorno 9 settembre alle ore 5,00 del giorno 11 settembre 2022, al fine   di   riservare tale area ai veicoli dell’organizzazione: in Via Pianell, nel tratto compreso tra l’ingresso dell’Arena Civitella e l’intersezione con Via Vernia; in Via Vernia , nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Pianell ed il civico n. 32; 2.  

–       listituzione del divieto di sosta con rimozione, per il giorno 10 settembre 2022, dalle ore 18,00 alle ore 24,00: in Via A. Herio, sul lato destro in direzione Via Pianell, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Madonna degli Angeli e l’intersezione con Via Pianell; in Via Pianell, sul lato sinistro rispetto al senso di marcia veicolare, dall’intersezione con Via Porta Napoli fino all’ingresso dell’Arena Civitella;

–       listituzione del divieto di transito veicolare, in Via Pianell, dall’intersezione con Via Porta Napoli all’intersezione con Via Vernia, per il giorno 1O settembre 2022, dalle ore 19,30 alle ore 24,00 circa e comunque fino al termine dell’uscita degli spettatori al termine dello spettacolo, ad eccezione dei soli veicoli dei residenti in Via Pianell. Via S. da Chieti e Via Vernia;

–       l’istituzione delle seguenti limitazioni e deviazioni , durante il periodo di chiusura al traffico di cui al punto 2), ad eccezione dei soli veicoli dei residenti in Via Pianell, Via S. da Chieti e  Via Vernia : il senso vietato in Via A. Herio, all’intersezione con Via Madonna degli Angeli , per i veicoli provenienti da Via S. Olivieri e da Via Madonna degli Angeli ; l’obbligo di svolta a destra verso Via A. Herio, per i veicoli provenienti da Via Porta Napoli; l’obbligo di procedere diritto su Via A. Herio, in direzione Via S. Olivieri, per i veicoli provenienti da Via Madonna degli Angeli.

CONDIVIDI