CONDIVIDI

“Tre giorni di grande sport a Francavilla, con l’arrivo della nazionale paralimpica down di judo, ospiti della CM Fight Academy di Chiara Meucci”. Ad annunciarlo, la Presidente del Consiglio Comunale di Francavilla al Mare, Francesca Buttari, da sempre promotrice dello sport come veicolo di messaggi che fortificano l’inclusione.

“Saranno tre giorni di allenamento e di preparazione e sono molto orgogliosa che la Federazione italiana sport paralimpici abbia scelto Francavilla, frutto del grande lavoro che porto avanti da tanti anni come atleta e in questa organizzazione – sottolinea la pluricampionessa di Judo ed orgoglio francavillese, Chiara Meucci -. Un ritiro molto importante – prosegue – perché dopo 15 giorni partiremo per  i Mondiali in Portogallo. Mi auguro che in molti vengano a vederci e  approfitto per ringraziare le attività francavillesi che hanno sponsorizzato la manifestazione e il sostegno dell’Amministrazione Comunale, che sento sempre vicina”.
 .
“Francavilla ha una tradizione importante in termini di promozione dello sport paralimpico –  conclude la Presidente Francesca Buttari – ed ha la grande fortuna di potere avere fra i propri concittadini i pluricampioni nazionali di Judo dell’Associazione Orizzonte, realtà dalla quale è partita la passione di Chiara di legare la sua competenza allo sport per la disabilità. E’ in assoluto nell’intenzione della nostra Amministrazione continuare  a promuovere lo sport come fondamentale veicolo inclusione e di messaggi positivi”

Saranno presenti i campioni Birghi Mirko, Brunetto Giuseppe Danilo, Forte Andrea, Migliore Davide, Tomba Martina  e Verregna Francesco. Lo staff tecnico è composto da Paolo Baroncielli, Giosue Giglio e Chara Meucci.

La sera di venerdì 9 settembre è previsto un momento conviviale, in cui gli atleti e lo staff tecnico incontreranno l’Amministrazione Comunale con la presenza del Sindaco, Luisa Russo, del Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Wiliams Marinelli, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Leila Di Giulio.

CONDIVIDI