Prosegue la rassegna del Giardino delle pubbliche letture, Venerdì 12 Agosto 2022 ore 21.15 l’Associazione Camminando Insieme, presieduta da Frank William Marinelli, organizza con il Laboratorio di Letture For Ever dell’Associazione, coordinato dalla Prof.ssa Anna Vaccarella, la presentazione del libro intitolato “Italico” di Elsa Flacco, nota autrice abruzzese di numerosi saggi, pubblicazioni. Il libro riporta con leggerezza e naturalezza storia, sentimenti e passioni dall’Antica Roma a noi.
Ci sarà il saluto del Presidente di Camminando Insieme Marinelli, la conduzione della serata affidata ad Anna Vaccarella, letture di passi scelti a cura del laboratorio di lettura for ever, gli interventi di Monica Ferri docente di materie letterarie e Arturo Bernava Editore Chiaredizioni.
L’evento è inserito nel programma estivo dell’associazione il Giardino delle Pubbliche letture… e non solo presieduta da Cinzia Di Vincenzo e come vice presidente Marinelli, inoltre presente nel Calendario “Estate Teatina 2022” del Comune di Chieti. Ingresso libero, è gradita la prenotazione al n. 3296285924.
Commenta il Presidente Marinelli: “l’Associazione Camminando Insieme molto attiva anche d’estate sempre più un punto di riferimento culturale e sociale della città di Chieti, in questa occasione ci saranno letture, musiche e riflessioni, una serata emozionante da non perdere curata dal nostro Laboratorio di Letture For ever”.
Uteriori note sull’Autrice Elsa Flacco, Abruzzese di Guardiagrele (CH), insegna lettere nel liceo scientifico. Tra il 1999 e il 2012 ha pubblicato articoli e saggi sul patrimonio storico-culturale dell’Abruzzo, in rivista e volume; suoi contributi sono apparsi nei Moduli di letteratura regionale abruzzese, Carabba 2007-2010, e in Abruzzo 1861. Gli scrittori abruzzesi e l’Unità d’Italia, Carabba 2012. Del 2016 è il testo teatrale Un palmo e mezzo sotto la terra; nel 2017 è uscito per Oakmond Publishing il romanzo Per Francesco, che illumina la notte, nel 2019 per la Libreria Musicale Italiana la biografia Giuseppe Dell’Orefice. Un canto interrotto sulla scena napoletana dell’Ottocento. Nel 2019 è stata nella giuria del XXII Premio Internazionale Ignazio Silone.