Guida Pratica a Google Ads è il nuovo libro di Roberto Ettore e Camilla Camplone che aiuta gli imprenditori a capire, conoscere e trovare le soluzioni corrette per fare pubblicità su Google. Il libro è scaricabile gratuitamente al sito https://www.googleadsperimprenditori.it/
Investire nella componente online della propria impresa è fondamentale e per avere maggior risalto nel web una delle strade che si devono intraprendere è quella di pubblicizzare l’attività attraverso campagne di Google Ads, un mezzo potente e imprescindibile che permettere di arrivare a tanti naviganti. I motivi per cui il libro è stato pensato e portato alla luce e offerto a tutti in forma gratuita sono vari: innanzitutto, lo scopo di aiutare gli imprenditori che vogliono cominciare a muovere i primi passi nella campagne Google Ads e che stanno perdendo opportunità di fatturato, aiutare tutti quelli che hanno già messo in pratica delle campagna di ads Fai da Te che hanno avuto un risultato fallimentare e, infine, diffondere informazioni fondamentali per capire le potenzialità di Google Ads e le sue difficoltà di utilizzo senza un’adeguata formazione e conoscenza.
La biografia degli autori
Roberto Ettorre è il fondatore di una Web Agency che è in grado di portare realizzati concreti alle aziende. Marketer e SEO/SEM Specialist di professione, è riuscito a far diventare la sua WebShop di Pescara un Google Partner, cioè un attestato di riconoscimento di Google che riconosce le competenze relative all’utilizzo profittevole di Google Ads. L’esperienza e le competenze maturate nel corso del lavoro e degli studi gli hanno permesso di aiutare i clienti a crescere attraverso Google Ads e tutti gli altri strumenti digitali, fra cui l’utilizzo di CRM all’avanguardia e lo studio e messa in pratica di tutti i meccanismi di marketing automation che è possibile mettere in pratica intorno a questi processi.
Camilla Camplone, co-autrice del libro Guida pratica a Google Ads è laureata in Scienze e tecniche psicologiche ed è una Google Ads Specialist a soli 24 anni che ha conseguito un master in Web e Social Marketing. Grazie alle competenze sviluppate, è in grado di dare vita ad un approccio trasversale al mondo delle vendite digitali che fonda psicologia e marketing, in modo di realizzare lo scopo cardine della comunicazione online: vendere idee e soluzioni per soddisfare bisogni piuttosto che la semplice consegna di un prodotto fatto e finito. Instancabile professionista che non smette mai di formarsi, ha contribuito tramite le competenze psicologiche specifiche a inserire un punto di vista fondamentale per quanto riguarda l’advertising in generale e il modo attraverso cui questo intercetta e soddisfa i bisogni delle persone.
Il contenuto di Guida pratica a Google Ads e le opportunità del suo utilizzo
Tramite Guida pratica a Google Ads, lo scopo perseguito da Roberto Ettorre e Camilla Camplone è quello di permettere agli imprenditori di imparare, conoscere e comprendere per sfruttare al meglio i meccanismi del motore di ricerca di Mountain View, in modo da tramutare un banner in una vendita. All’interno del testo, viene analizzato e compreso l’ecosistema di Google, partendo dalle basi di funzionamento al fine di permettere la comprensione di quanto, come e perché fare della pubblicità tramite Google Ads.
In seguito, la trattazione passa a fornire un aiuto per capire come creare delle campagne di Google Ads efficaci, correlando ai consigli anche delle linee guida pratiche da seguire, in modo da passare dalla teoria alla pratica, aiutando anche a coltivare consapevolezza e il giusto mindset per capire il ruolo della pubblicità all’intenro dei meccanismi online e il modo attraverso cui questi veicolano il messaggio all’interno dell’utente, facendo partire il meccanismo di conversione da lettore\visitatore in acquirente. Per questo motivo, Guida Pratica a Google Ads si compone di 4 capitoli più una ricca conclusione dove vengono elencati, nello specifico, tutti i passaggi che l’imprenditore deve compiere per rendere effettiva la sua presenza sul web, i modi di approccio con il pubblico e i punti da toccare per concretizzare un aumento di fatturato effettivo e tangibile.