CONDIVIDI

Azione politica appoggerà il candidato sindaco al Comune di Spoltore, Nelson Anzoletti. Questa mattina il consigliere comunale di Pescara, Berardino Fiorilli e la consigliera comunale di Chieti, Serena Pompilio, entrambi di Azione Politica, hanno stretto un’intesa con la coordinatrice delle liste In Comune e Spoltore amica, Marina Febo, vicepresidente del consiglio comunale, presidente della commissione Ambiente per la nascita della Nuova Pescara e vicepresidente della commissione Statuto della stessa.

“Nel nostro gruppo civico l’elemento centrale è la territorialità – spiega il consigliere Fiorilli – e su Spoltore siamo molto soddisfatti di aver trovato l’intesa con il candidato sindaco, Nelson Anzoletti. Azione Politica darà il suo contributo, portando avanti un progetto solido, capace di fornire tante risposte alle differenti esigenze dei cittadini. In questo momento storico, anche nella Città di Spoltore, il civismo è la risposta migliore nel segno della discontinuità, rispetto alle logiche politiche del passato. Esprimo i miei migliori auspici ad una squadra forte, unita e trasversale, nella quale si respira un’aria di rinnovamento e un’attenzione particolare ai reali bisogni del territorio”.

“Azione Politica è vicina alle istanze del candidato sindaco Anzoletti ed esprime piena convergenza sui programmi portati avanti dai candidati delle liste che lo appoggiano – afferma la consigliera Pompilio – . In particolare diamo pieno appoggio ad alcuni punti del programma, quali la tutela dell’ambiente e della salute pubblica; la posizione delle liste riguardo la Nuova Pescara, che colloca Spoltore, vista la sua posizione strategica, al centro dell’area vasta metropolitana con all’interno anche Chieti e altri comuni della provincia per un’unione dei servizi più solida; l’incentivazione di una mobilità tra i territori e le grandi opere incompiute. Un altro tema di cui abbiamo discusso è quello relativo alle politiche giovanili, insieme a Marina Febo abbiamo riflettuto sul ruolo di Spoltore che finora non ha offerto spazi aggregativi e iniziative adeguate per il tempo libero. Anche la situazione relativa all’Aca e al Consorzio di Bonifica, con serbatoi vetusti e una rete idrica spesso a secco, è inadeguata per fornire un bene comune come l’acqua e per soddisfare la richiesta del settore agricolo. Pertanto, la nostra attenzione sarà massima verso queste carenze del territorio”.

CONDIVIDI