CONDIVIDI

Le amministrative nei paesi sono sentite, molto sentite. Non è da meno la comunità Ripese, in cui il dibattito politico è entrato nel vivo, con i candidati delle due liste “Ripa per Ripa” e “La Voce di Ripa” assai impegnati con la propaganda sul territorio.

Tra questi il più giovane è Stefano De Francesco, il quale corre nella lista “Ripa per Ripa” che sostiene il vice sindaco uscente Roberto Luciani.

De Francesco, 21 anni, impiegato di segreteria presso l’università d’Annunzio, racconta di come il suo slancio e la sua energia siano stati accolti con entusiasmo e generosità dagli altri componenti della lista: “Il giorno della presentazione ho deciso di utilizzare le parole di un proverbio africano ‘Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada’. Mi sento così, con la voglia di crescere nella continuità integrando passato e visione futura, sulla scia di un’amministrazione che si è distinta per le tantissime cose fatte.

Sto lavorando, e vorrei lavorare nel prossimo consiglio comunale, sul turismo e ovviamente sulle politiche giovanili: rendere le bellezze del territorio “instragrammabili”, ovvero a misura di social, con semplici idee in grado di smuovere il visitatore da breve, media e lunga distanza; creare uno spazio di confronto sulla politica per i giovani ed una più diffusa cultura del volontariato come via che accende circuiti virtuosi di generosità.

La strada è quella indicata dal nostro candidato sindaco, Roberto Luciani: ricostruire dopo oltre due anni di pandemia il tessuto sociale del paese.” 

CONDIVIDI