CONDIVIDI

Con l’avvio della stagione più bella dell’anno l’amministrazione comunale di Pescara apre i suoi parchi e le aree verdi della città all’utilizzo da parte di associazioni e società sportive, oltre che ai promotori di attività culturali e ricreative. È  la possibilità offerta da un avviso pubblico disponibile da oggi sul sito istituzionale del Comune di Pescara. Ne ha dato notizia l’assessore comunale ai Parchi e al Verde pubblico, Gianni Santilli: < È un’opportunità che abbraccerà il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 ottobre – ha detto questa mattina Gianni Santilli – e che riproponiamo dopo il gradimento ottenuto da questa iniziativa nel 2020 e nel 2021, tanto è vero che negli ultimi due mesi abbiamo ricevuto numerose sollecitazioni presso il mio assessorato. Ho infatti ritenuto che a fronte della persistenza della diffusione del Covid, pur se vi è un netto miglioramento sul fronte dei contagi, fosse utile e necessario consentire agli operatori di beneficiare di questa importante risorsa naturale di cui disponiamo, ed evitare quindi, in particolare con l’innalzamento delle temperature, di rimanere in luoghi chiusi>.

Va sottolineato che la possibilità di uso in concessione di appositi siti, individuati a questo scopo, è a titolo totalmente gratuito.

<Abbiamo destinato a questi fini – ha concluso Santilli – una percentuale non superiore al 30% delle aree disponibili, proprio per consentire a tutti i pescaresi la libera fruizione di parchi e verde pubblico. Ai cittadini chiedo però la massima prudenza e di adottare ogni cautela per il contenimento del rischio epidemiologico; allo stesso tempo invito i soggetti richiedenti alla massima cura nell’uso degli spazi e dell’attrezzatura che lì abbiamo collocato proprio per la pratica di attività ginnico-sportive>.

CONDIVIDI