CONDIVIDI

Parcheggi a pagamento, a Francavilla al Mare, già scattati! A differenza di altre località balneari, anche più grandi come Pescara, da oggi, mercoledì 18 maggio, è scattata la sosta a pagamento in città. In largo anticipo rispetto agli anni passati quando la sosta a pagamento scattava intorno alla metà di giugno e durava sino a metà settembre.

La tariffa (in aumento) è di 70 centesimi per sostare 30 minuti, 1 euro per un’ora. È possibile anche fare un tagliando a fasce orarie, dal costo di 3,50 euro, nei giorni feriali, per il periodo fra le ore 8 e le 14 e quello fra le 14 e le 20, di 5 euro per l’intera giornata, dalle 8 alle 20. 

Nei giorni festivi, il giornaliero dalle 8 alle 20 ha un costo di 6 euro, mentre aumenta il tagliando per mezza giornata: si paga 4,50 euro dalle 8 alle 14, altrettanti dalle 14 alle 20. 

È possibile anche acquistare un abbonamento, valido per un solo veicolo perché sarà abbinato alla targa: per un mese, a partire da giugno il costo è di 35 euro; lo stagionale, valido per quattro mesi, costa 80 euro. I cittadini, a mezzo social, si sono detti assai insoddisfatti.

CONDIVIDI