CONDIVIDI

A partire da oggi mercoledì 18 maggio e fino a giovedì 16 giugno è possibile presentare la domanda di iscrizione ai Nidi d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2022/2023. Lo rende noto il vicesindaco e assessore al ramo Gianni Santilli precisando che la possibilità riguarda “L’Aquilone” (via del Santuario, 176 – sezione medi e grandi), “Raggio di Sole” (via Colle Marino, 125/1 – sezione medi e grandi), “Il Bruco” (via Rigopiano, 90 – sezione piccoli, medi e grandi), “Il Gabbiano” (via Cecco Angiolieri, 1 – sezione medi e grandi), “La Conchiglia” (via Vespucci, 2 –sezione piccoli, medi e grandi), “La Mimosa” (via Benedetto Croce, 98 – sezione medi e grandi), “Cipì’” (via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 54 – sezione piccoli, medi e grandi.

«I requisiti per l’ammissione ai nidi d’infanzia comunali – precisa ancora Santilli – sono previsti dal nuovo regolamento approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 44 del 31 marzo scorso. Il bambino e almeno un genitore devono essere residenti nel Comune di Pescara, e questo varrà anche per i residenti in quelli di Spoltore e Montesilvano al decorrere dell’istituzione della Nuova Pescara. Anche i non residenti potranno essere accolti nei nidi d’infanzia, ma solo dopo il soddisfacimento delle richieste dei residenti. Hanno poi diritto di ammissione i bambini in affido presso famiglie residenti, quelli che hanno un genitore appartenente alle Forze dell’ordine o alle Forze armate assegnato presso strutture presenti sul territorio comunale, quelli apolidi o profughi di guerre o occupazioni militari, i minori non accompagnati e dimoranti sul territorio comunale e quelli, infine, che presentano svantaggi nella sfera fisico-psichico-sensoriale (in applicazione della L.104/92) e sociale».

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate telematicamente dal genitore/tutore/affidatario dei bambini. Nella sezione “Servizi on-line- Servizi Scolastici- Asili Nido” del Sito Istituzionale dell’Ente http://www.comune.pescara.it. è possibile presentare l’istanza previa autenticazione con SPID. «L’Ufficio Asili Nido – conclude Santilli – è a disposizione per ogni chiarimento tel. 085 4283753

CONDIVIDI